34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le nuove Veline da stasera a Striscia, ma solo fino a Natale

Antonio Ricci quest’anno opterà per “la strategia del panettone”: le veline resteranno in video fino a Natale, dopo probabilmente saranno sostituite perchè un cambio “porterebbe ulteriore curiosità al programma”. Striscia La Notizia al via da stasera su Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida
34 CONDIVISIONI

Ezio Greggio e Michelle Hunziker

E' tutto pronto per la nuova stagione di Striscia La Notizia che da quest'anno ci riserverà una grande sorpresa: alla conduzione ci saranno Ezio Greggio e Michelle Hunziker, non quindi Enzo Iacchetti che – però – tornerà presto, forse già dal prossimo anno. Ma ci saranno anche le nuove veline: Alessia Reato e Giulia Calcaterra, la mora e la bionda che sono state elette qualche giorno fa a Veline. Peccato che la loro elezione fosse stata già anticipata dal web, dai colleghi di CineTivù, visto che la puntata era stata registrata giorni prima in quel di Milano; una mossa non certo astuta per il patron di Striscia La Notizia Antonio Ricci che – nel corso della conferenza stampa – si è lasciato andare a succose anticipazioni sul futuro delle veline, come riporta il giornale Leggo:

La chiamiamo "strategia panettone", le due veline restano in carica fino a Natale, poi valuteremo. Questo periodo è per noi un cuscinetto importante perchè, se verranno sostituite, il cambio porterà ulteriore curiosità al programma.

Striscia La Notizia leader negli ascolti nell'access prime time, anche se con l'avvento del digitale terrestre e con una controprogrammazione sempre più agguerrita, chissà che non possa perdere qualche punto di share. Noi siamo certi, invece, che continuerà nella sua "mission" in maniera impeccabile, con gli ascolti sempre dalla loro parte. In fondo – come abbiamo detto più volte – gli italiani hanno più fiducia in Striscia e Le Iene che nelle forze dell'ordine. Eppure entrambi i programmi devono fare i conti con una crisi economica sempre più opprimente che sta portando al ridimensionamento dei budget, a numerosi licenziamenti e ad una politica di risparmio che non farà di certo bene alla qualità della tv, già scarsa.

La voce dell'insolvenza, questo il sottotitolo del programma, ovvero "il fatto di non far fronte alle obbligazioni assunte". Striscia nasce nel 1988 per "battere la comicità di Bruno Vespa", ha dovuto superare tutti i momenti critici del Bel Paese, ha resistito a critiche e minacce, ad esempio le aggressioni fisiche e verbali di cui sono stati vittime gli inviati (come Luca Abete che ha parlato ai nostri microfoni). Senza peli sulla lingua, ha smascherato malaffare e nefandezze da tutte le parti d'Italia e non solo, dalla Sicilia alla Lombardia non facendo sconti (o carezze) a nessuno. Tra gli inviati ricordiamo: Stefania Petix, Valerio Staffelli, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Morello, Cristian Cocco, Capitan Ventosa, Luca Abete, Edoardo Stoppa e tanti altri ancora. Che lo spettacolo abbia inizio!

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views