19 Settembre 2012
13:41

Veline, domani la finalissima su Canale 5: Striscia ai nastri di partenza

Il programma di Antonio Ricci Veline è arrivato alla sua conclusione dopo un’estate “esplosiva” alla ricerca delle veline che sostituiranno Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Domani sera la finalissima, il 24 Settembre al via Striscia la Notizia.
A cura di Fabio Giuffrida

Domani sarà il gran giorno per Veline. Domani sarà eletta la nuova coppia, rigorosamente una bionda e una mora, che salirà sul bancone di Striscia la notizia il quale, per alcuni mesi, sarà condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, mentre Iacchetti arriverà in seguito ma – badate bene – arriverà. Domani quindi conosceremo il nome delle nuove veline, la finalissima si terrà ovviamente in quel di Milano e sarà trasmessa come da tradizione su Canale 5. Due veline che non dovranno essere solo belle ma anche spiritose e che sappiano parlare, visto che col tempo il loro ruolo è cambiato. E' già stata fatta l'elezione delle quattro more e delle quattro bionde. Chi sono? Le more incoronate il 18 Settembre sono Nausicaa Putzu di 21 anni da Gaeta, Alessia Reato di 22 anni da L'Aquila, Carola Stasi di 20 anni da Milano e Ana Maria Moya Calzado di 22 anni dalla Spagna.

Le finaliste bionde sono state elette ieri sera e sono Flavia Fiadone di 20 anni dall'Ungheria, Giulia Calcaterra anche lei di 20 anni da Magenta (Milano), Elisa Selvaggia Folli di 25 anni da Brescia e infine Emma Mariani di 20 anni da Genova. Antonio Ricci non vede l'ora di conoscere il nome delle due ragazze che dovranno rappresentare in Italia (e nel mondo) il suo gioiellino che non ha mai temuto concorrenza e che non è mai calato negli ascolti, nonostante la fortissima concorrenza e l'avvento del digitale terrestre. Un tg satirico che ha più credibilità ed autorevolezza dei telegiornali tradizionali: oggi chi vuole denunciare un accaduto si rivolge prima a Striscia La Notizia (o Le Iene) e poi alle forze dell'ordine. Noi abbiamo intervistato Luca Abete, l'inviato di Striscia La Notizia che dalla Campania maschera nefandezze e malaffare: ne ha viste di tutti i colori e ha anche rischiato la vita più volte con minacce, aggressioni verbali e fisiche. E c'è di più: a Striscia nessuna pressione, massima libertà di espressione per gli inviati.

La finalissima di Veline del 20 Settembre precederà l'inizio di Striscia previsto per il 24 settembre che ripartirà con la sua 25° stagione. Le due veline Costanza e Federica, protagoniste anche a Pechino Express su Rai 2, dovranno di fatto lasciare il loro posto a due nuove arrivate. Per loro sarà la fine di un sogno o forse l'inizio di una brillante carriera professionale: tutto dipenderà dalle loro abilità ma anche da una buona dose di fortuna. Per Veline questa non è stata un'edizione facile tra la nuova fiamma di Mario Balotelli Desirèe Busetto, la squalificata Jessica Rizzo fuori per il suo nome da pornostar oltre che per la facce già viste o eliminate d'eccezione come Pasqualina Sanna ed Elena Morali, entrambe ex pupe.

Alessia Reato e Giulia Calcaterra sono le nuove Veline di Striscia
Alessia Reato e Giulia Calcaterra sono le nuove Veline di Striscia
Striscia La Notizia in vacanza, da lunedì ritorna Veline su Canale 5
Striscia La Notizia in vacanza, da lunedì ritorna Veline su Canale 5
Le nuove Veline da stasera a Striscia, ma solo fino a Natale
Le nuove Veline da stasera a Striscia, ma solo fino a Natale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni