Le divise-pigiami di Amici 17 sono già il tormentone del talent di Maria De Filippi
Non è partita nel migliore dei modi modi l'edizione numero 17 di Amici di Maria De Filippi. Tornato dopo anni in diretta, con la rivoluzione annunciata del nuovo direttore artistico Luca Tommassini, il talent show ha aperto la fase serale del 2018 con un passo falso, tra ascolti decisamente sotto le aspettative e un generale malcontento dei fan. Nel bene e nel male, quanto meno il nuovo Amici ha già generato un tormentone, benché non proprio positivo: le curiose nuove uniformi delle squadre Bianca e Blu, che, non ce ne vogliano i realizzatori del programma, assomigliano decisamente dei pigiami.
Quando Tommassini annunciava l'addio alle tute
"Finalmente potrete avere dei costumi…", queste le parole pronunciate davanti agli allievi dallo stesso Luca Tommassini a inizio marzo, poco dopo il suo sbarco nel programma. Il coreografo, teoricamente portatore di un nuovo stile in un programma che, non dimentichiamo, dura da quasi un ventennio, aveva così lasciato intendere l'abbandono delle ormai noiose tute monocolore. Ebbene, almeno per il momento le cose sembrano essere andate diversamente.
Il mezzo flop della prima puntata di Amici 17
Sia chiaro, la presenza dei "pigiami", non è certo l'unico punto in sfavore della nuova edizione, sommersa dopo la prima puntata da critiche e malumori. L'eliminazione delle figure dei coach ha riportato al centro i ragazzi e le loro performance, ma è altrettanto vero che sono tornate in primo piano anche liti e scontri tra allievi e professori, come nel caso delle critiche sul peso di Alessandra Celentano all'omonima (ma non parente) Lauren o delle numerose polemiche sollevate post puntata da Heather Parisi. Appare evidente che dovranno essere apportate alcune modifiche, se si ripetesse il mezzo fallimento negli ascolti della serata d'apertura, che hanno visto Amici 17 seguito da meno 4 milioni di spettatori e battuto da Ballando con le stelle.
Le reazioni della rete alle uniformi – pigiami
Intanto, le nuove divise degli allievi sono diventati virali sul web, le fan fanno il fotoconfronto con i propri pigiami e i commenti sono i seguenti. Chiamate uno stilista, ahinoi.