6.708 CONDIVISIONI
12 Luglio 2021
20:02

L’autrice di 365 giorni: “Odio l’Italia, spero di non tornarci”. Michele Morrone s’infuria

Blanka Lipińska, la scrittrice del romanzo da cui è tratto il controverso film erotico di Netflix, è in Italia per le riprese del sequel ma ha espresso parole durissime verso il Belpaese: “Purtroppo la odio in tutto”. Immediata la reazione dell’attore protagonista: “Mi dissocio da questo schifo”.
A cura di Valeria Morini
6.708 CONDIVISIONI

Il controverso film erotico di Netflix 365 giorni è diventato uno (s)cult chiacchieratissimo e con un record di visioni in streaming e ha consacrato Michele Morrone come star internazionale. Avrà ben due sequel: l'attore, cast e troupe stanno girando il secondo film, che come il primo è ambientato in Italia. Peccato per il piccolo incidente "diplomatico" provocato dalla polacca Blanka Lipińska, l'autrice dei romanzi di partenza, che ha ammesso di odiare l'Italia, criticando in modo decisamente pesante il nostro Paese. Lo stesso Morrone ha commentato, dissociandosi.

Le parole di Blanka Lipińska

Secondo quanto riportato dalla versione polacca di Glamour, la Lipińska ha avuto da ridire sul trattamento ricevuto in Italia nel corso delle riprese, in una storia su Instagram: "Buongiorno amori. Sarà una bellissima giornata. Ci stiamo avvicinando al ritorno in patria e ne sono dannatamente grata, perché odio l'Italia, purtroppo odio l'Italia in tutto". In modo particolare, la scrittrice ha attaccato i ristoranti italiani e la qualità dei servizi alberghieri: "I tempi di attesa sono quattro volte più lunghi del dovuto, gli hotel sono la metà dello standard che dovrebbero. Questo è semplicemente sbagliato". Sono ben pochi io pregi che ci vengono riconosciuti:

L'unica cosa buona di questo Paese è il vino e i miei bei attori. Questo è tutto. Spero di non tornare mai più qui. Vi auguro una buona giornata

La reazione di Michele Morrone

Parole che hanno fatto storcere al naso a Michele Morrone, che si è sentito in dovere di prendere le distanze: "Mi dissocio da quello che Blanka Lipinska ha scritto sull’Italia. Amo il mio paese come il resto del mondo. Non voglio essere nemmeno per un secondo associato allo schifo che ha detto sull’Italia". 365 giorni è stato il film più visto su Netflix nel 2020, a dispetto del responso critico tutt'altro che tenero. Il sequel vedrà nel cast anche Simone Susinna, modello ex naufrago dell'Isola dei Famosi. Le riprese si sono svolte tra l'altro in Sardegna, dove i paparazzi hanno catturato alcune immagini di Morrone in pose hot sul set. Una circostanza che ha fatto infuriare l'attore: "Quello che è accaduto rappresenta per me una grave offesa".

6.708 CONDIVISIONI
Michele Morrone si vaccina contro il Covid: "La prima dose, oggi è un gran giorno"
Michele Morrone si vaccina contro il Covid: "La prima dose, oggi è un gran giorno"
Michele Morrone choc su Belen Rodriguez: "Fidanzarmi con lei? Cerco più di due tet** e un cu*o"
Michele Morrone choc su Belen Rodriguez: "Fidanzarmi con lei? Cerco più di due tet** e un cu*o"
Michele Morrone fotografato nudo sul set, la rabbia dell’attore: “Una grave offesa”
Michele Morrone fotografato nudo sul set, la rabbia dell’attore: “Una grave offesa”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni