Lo spin off del talent show ideato da Maria De Filippi, Amici Celebrities, in onda in prima serata su Canale 5 ha aperto una nuova frontiera per la rete ammiraglia Mediaset, che ha accolto la possibilità di far esibire alcuni volti noti dello spettacolo sfruttando le loro abilità nel ballo e nel canto, le discipline che da sempre rappresentano le colonne portati del talent. Tra le concorrenti di questa prima edizione spicca il nome di Laura Torrisi.

Chi è Laura Torrisi, concorrente vip della Squadra Blu

Nata a Catania il 7 dicembre 1979, ma cresciuta a Prato, Laura Torrisi alta 1,73, 40 anni ancora da compiere, è una nota attrice italiana. All'età di 19 anni partecipa alla 53esima edizione di Miss Italia arrivando tra le finaliste, grazie a questa partecipazione riesce ad ottenere qualche piccola parte in alcuni film. Prima di iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha sempre praticato molti sport, come dimostra la sua cintura marrone in karate e gli anni di arbitraggio calcistico, che era diventata una vera e propria passione. Il vero e proprio boom di notorietà arriva con la partecipazione al Grande Fratello, nel 2006. Attualmente è una delle concorrenti della squadra blu, sfoggiando la sua passione per il canto.

La vita privata

L'attrice toscana è diventata ancor più nota nello show business, non solo per la sua indiscutibile bellezza, ma anche per la storia d'amore con Leonardo Pieraccioni. I due si sono conosciuti durante le riprese del film "Una moglie bellissima" che li vede entrambi protagonisti, nel 2007. La loro relazione fu immediatamente ufficializzata e dopo tre anni la coppia ha avuto una bambina, Martina. Nel 2014 l'annuncio della rottura, voluta da entrambi che, infatti, continuano ad avere un buon rapporto soprattutto per il bene della piccola. Dopo anni in cui il suo nome non è stato associato a nessun flirt, nemmeno passeggero, Laura Torrisi ha annunciato nel 2017,  l'inizio della sua relazione con l'ex pilota di rally Luca Betti, con il quale sembra che la relazione vada avanti a gonfie vele. 

La carriera in tv

In seguito alla partecipazione a Miss Italia, la bella Laura ottenne una piccola parte nel film "Il signor Quindicipalle" diretto ed interpretato da Francesco Nuti, successivamente ottiene un altro ruolo nel film "Lucignolo" con Massimo Ceccherini. Il vero trampolino di lancio arriva con la partecipazione al Grande Fratello nel 2006, dove fu eliminata in semifinale. Nel 2009 arriva anche il suo esordio come attrice sul piccolo schermo, partecipando alla fiction di Canale 5 "L'onore e il rispetto-Parte seconda" e sarà riconfermata anche per le stagioni successive. L'anno dopo interpreterà il ruolo della vedova Ortensia Pizzo ne "Il peccato e la vergogna", personaggio che troveremo anche nel secondo capitolo della fiction, che ottenne un grande successo. In televisione si diletta anche nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Elonoire Casalegno, Fabio Troiano e Daniele Bossari nel programma "Mistero Adventure". Infine ritorna ai film per la tv con "Le tre rose di Eva" e "Furore-Il vento della speranza".