Tra dolori, speranze e propositi per il futuro, Lara Rosie Zorzetto si racconta dopo l'esperienza di Temptation Island 2018 su Uomini e Donne Magazine. La bionda concorrente si è dimostrata l'eroina assoluta dell'edizione, con le  sue frasi tormentone (da "Ti smonto come un mobile dell'Ikea" a "Ti apro come una verza") e le espressioni perfette per i meme social. Ha scelto di uscire dal programma da sola e di rompere con il fidanzato Michael De Giorgio, delusa dalle affermazioni di lui sul suo conto. “Ho deciso di mettermi in gioco per la prima volta nella mia vita. Ho voluto trovare le risposte a quelle domande che mi sono sempre fatta. In passato ero diversa, avevo paura, paura di buttarmi nelle cose: ora non più", spiega Lara, aggiungendo: "prima di entrare nel programma avevo una certezza: ero sicura che sarei uscita con lui. Pensavo che Michael, messo alla prova, mi avrebbe dimostrato il suo amore".

Il racconto del bullismo

Invece, il rapporto tra Lara e Michael si è definitivamente rotto. Nei vari video che le sono stati sottoposti nel corso di TI, lui è apparso vicino alla single Rita e ha più volte sparlato della fidanzata. Ora, Lara ha realizzato di non essere mai stata davvero apprezzata da lui: la loro vita insieme non ha fatto che accrescere le sue problematiche, nate ai tempi in cui subì fenomeni di bullismo.

Il mio è un bagaglio pieno di lacrime. A scuola mi hanno ferita facendomi sentire sbagliata sia nell’aspetto sia nel pensiero. Mike ha peggiorato queste mie insicurezze non facendomi sentire mai abbastanza per lui. C'era sempre qualcosa che io facevo in maniera sbagliata. Molti miei gesti o sforzi non ricevevano il rispetto e la considerazione che avrebbero meritato (…) Avrei voluto avere a fianco un uomo che mi dicesse semplicemente che stavo bene così com'ero.

Lara difende Michael nonostante tutto

Mentre il grosso del pubblico si è schierato dalla sua parte, criticando Michael, Lara sente comunque la necessità di difendere colui che è stato al suo fianco per oltre due anni: "Michael in tre settimane è riuscito a tirare fuori il peggio di sé. C’è un altro Michael che io ho avuto modo di conoscere. Le tante persone che in questi giorni commentano la mia esperienza di coppia a Temptation Island dovrebbero pensare che il mio ex fidanzato non è solo quello che è apparso in tv, c’è del buono anche in lui".

Lara ha risentito Giuseppe Santamaria

E ora, cosa farà Lara? "Riparto da me", ha detto a Filippo Bisciglia, forte anche di una popolarità che le porterà senz'altro nuove possibilità lavorative. Intanto, si è divertita a Ibiza con Martina Sebastiani, Andrea Dal Corso e Marco Di Micco, tra bagni, movida e foto hot scattate alla nuova coppia Martina-Andrea. A Uomini e Donne Magazine, ha confessato di aver risentito fuori dal programma il tentatore Giuseppe Santamaria: "Quello che accadrà, lo scopriremo solo vivendo". Il suo sogno, oggi, è innamorarsi di nuovo:

Voglio un amore folle, da farfalle allo stomaco, che ti mangia dentro, dove non servono mille parole per capirsi. Cerco un complice, l’uomo che mi faccia sentire un reciproco senso di appartenenza. Il mio modo di amare puro, semplice e umile. Cerco il mio principe azzurro un po’ dannato e un po’ tatuato.