1.224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamberto Sposini torna a casa dopo 73 giorni dal malore

Lamberto Sposini lascia il Policlinico Gemelli e torna a casa dopo 73 giorni di ricovero a causa dell’emorragia cerebrale che lo ha colpito il 29 aprile 2011. Sposini dovrà continuare la riabilitazione ma da casa. Un’ottima notizia per i tanti fan del presentatore de La vita in diretta su Rai 1.
1.224 CONDIVISIONI
sposini lascia l'ospedale

Ecco finalmente la notizia che aspettavamo da tanto tempo, il giornalista e conduttore Lamberto Sposini è finalmente tornato a casa, dopo 73 giorni di ospedale. Sposini è stato dimesso dal reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato curato dal 29 aprile scorso in consuenza dell'emorragia cerebrale che lo ha colpito pochi minuti prima di iniziare lo speciale de La Vita in Diretta su Rai 1 sul Royal Wedding di William e Kate.

Durante questi 73 giorni sono stati tanti i bollettini medici divulgati dai medici che lo hanno tenuto in cura e si è sempre parlato di un lento ma progressivo miglioramento delle sue condizioni di salute: dopo il coma farmacologico, c'è stato il momento del lento risveglio e dell'attenzione rivolta a capire se il suo cervello abbia riscontrato danni a causa dell'ictus. Si era anche diffusa la voce che Sposini avesse perso la memoria, ma la notizia è stata smentita dalla compagna del giornalista che, in quell'occasione, ha chiesto il rispetto della privacy sulle condizioni di Sposini.

Già nei giorni scorsi però vi abbiamo anticipato che Sposini sarebbe potuto tornare a casa, ma solo oggi, 11 luglio 2011, la notizia è stata ufficializzata. I medici che lo hanno tenuto in cura, Maira e Proietti, hanno deciso che è arrivato il momento per Sposini di abbandonare il presidio sanitario romano e di tornare tra i suoi cari a casa sua. La decisione è venuta dopo aver accertato che le condizioni neurologiche di Sposini sono migliorate decisamente e c'è stato un ottimo recupero delle funzioni cognitive e motorie.

http://www.youtube.com/watch?v=226xyORiooM&feature=player_embedded

Il percorso di Lamberto Sposini verso la guarigione completa è ancora lungo però e infatti per lui ci sarà un lungo periodo di riabilitazione neurologica che gli permetterà di recupererare completamente la forma fisica. Il conduttore sarà seguito dall'Istituto Santa Lucia di Roma per cominciare la seconda fase della terapia di riabilitazione.

Siamo veramente contenti di avervi dato questa notizia, Sposini in questi mesi ha ricevuto il calore di migliaia di fan che hanno seguito, da lontano, l'iter di guarigione del conduttore, con la speranza di vederlo al più presto possibile di nuovo in tv, magari ancora a La vita in diretta visto che la Rai non ha ancora scelto il suo sostituto. Attualmente la possibilità di un rapido ritorno al lavoro è piuttosto debole, ma passo dopo passo siamo certi che Lamberto riuscirà a vincere definitivamente questa lotta. Per ora possiamo solo augurargli un sereno ritorno a casa e una ancora più rapida guarigione.

1.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views