Lamberto Sposini potrebbe tornare a casa
Sono passati due mesi da quel tragico 29 aprile 2011, giorno in cui un’emorragia celebrale ha colpito Lamberto Sposini qualche minuto prima di iniziare la puntata de La Vita in diretta, dedicata al matrimonio di William e Kate. Da quel giorno, dopo l’immediato intervento chirurgico, il conduttore è al Policlino Gemelli di Roma e le sue condizioni di salute hanno subito un lentissimo ma progressivo miglioramento. Infatti dopo il coma farmacologico indotto, il conduttore si è svegliato e ha potuto, in questo modo, iniziare le terapie riabilitative per poter tornare in fretta in forma.
I professori Maira e Proietti sono sempre stati cauti nel dare notizie sul conduttore amatissimo dagli italiani per non alimentare false illusioni e, con cura, hanno continuato a seguire l’iter di guarigione di Sposini, cercando di capire bene quali siano stati i danni riscontrati dal cervello durante l’ictus.
Nelle settimane scorse abbiamo gioito nel sapere che Sposini ha lasciato il reparto di terapia intensiva per iniziare la riabilitazione e le ultime notizie ci informano che il giornalista sta molto meglio e presto potrebbe lasciare l’ospedale per tornare a casa. La notizia non ha ancora nulla di confermato ma sicuramente l’ambiente domestico potrebbe favorire una ripresa di Sposini che dovrebbe comunque continuare a seguire le terapie a domicilio.
I fan sperano anche che Lamberto torni presto a lavorare in tv e la notizia della sua sostituzione a La Vita in diretta è stata mal digerita. La Rai intanto è ancora alla ricerca del valido sostituto di Sposini accanto a Mara Venier. Le ultime notizie avevano dato per certo Gerardo Greco a La Vita in diretta, ma l’attuale conduttore di Uno Mattina Estate ha rifiutato l’incarico e quindi è ancora aperta la caccia al sostituto perfetto e la Rai sta valutando anche la proposta di Mara Venier di essere affiancata da un team di tre giornalisti differenti, tra cui Massimo Giletti e questo proprio per non dare l’impressione di aver sostituito Lamberto Sposini, al quale la Venier si è molto affezionata.
Staremo a vedere cosa deciderà la Rai che è in pieno fermento per la programmazione dei prossimi palinsesti 2011/2012. Per ora non ci resta che sperare che la notizia sul ritorno a casa di Sposini sia confermata: sarebbe un passo avanti verso un eventuale ritorno del conduttore in tv.