L’ad della Rai chiude il caso Mietta: “Non possiamo costringere dipendenti e conduttori a vaccinarsi”
Continua la polemica sul caso Mietta a Ballando con le Stelle 2021. La cantante non ha partecipato alla seconda puntata dello show di Milly Carlucci perché positiva al covid e, come è emerso in un secondo momento, non vaccinata. Negli ultimi giorni la conduttrice è intervenuta per fare chiarezza sulla vicenda, spiegando che "per ragioni di privacy non è possibile indagare sull'origine del green pass". Ora anche l'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, in un'intervista a La Repubblica, si è espresso sul caso: "Non esiste obbligo vaccinale e noi non possiamo costringere dipendenti, conduttori o autori a vaccinarsi".
La posizione della Rai sul caso Mietta
Dopo Milly Carlucci, anche l'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, è intervenuto per fare chiarezza sul caso Mietta, la concorrente di Ballando con le Stelle risultata positiva al Covid e non vaccinata. Rispondendo a La Repubblica, ha chiarito la posizione dell'azienda: "La Rai, come tutte le imprese, è tenuta a rispettare le leggi dello Stato. Chi partecipa ai programmi deve esibire il Green Pass. Cosa che è stata fatta. Non esiste un obbligo vaccinale e noi non possiamo costringere conduttori, autori, ospiti o dipendenti a vaccinarsi”. Nel corso dell'intervista, Fuortes ha affrontato anche la questione dello spostamento di orario di Un Posto al sole, dando notizie rassicuranti ai fan della fiction.
Il caso Mietta a Ballando con le Stelle 2021
Mietta, concorrente di Ballando con le Stelle 2021 insieme a Samuel Peron, non ha partecipato alla seconda puntata dello show perché positiva al covid. Selvaggia Lucarelli, giudice del talenti di Milly Carlucci, le ha chiesto se non fosse vaccinata e lei, inizialmente, è rimasta sul vago preferendo non rispondere. La cantante ha poi ammesso di non essersi sottoposta al vaccino anti covid, spiegando anche le motivazioni:"Non sono vaccinata perché ho problemi di salute, trovo vergognoso dovermi giustificare".