La vita promessa 2, Ricky Tognazzi: “Non sappiamo se si farà ma il vostro affetto mi commuove”
Lunedì 1 ottobre, si è conclusa la prima stagione de ‘La vita promessa‘. La fiction di Rai1 creata da Laura Toscano e Franco Marotta e diretta da Ricky Tognazzi, è stata accolta dal pubblico con grande entusiasmo. Non solo ha trionfato negli ascolti sin dall'esordio, ma i dati sono cresciuti di puntata in puntata. Non sorprende, dunque, che oggi in molti si chiedano se ci sarà una seconda stagione.
La vita promessa 2, parla il regista Ricky Tognazzi
Gli spettatori si sono innamorati dei personaggi della fiction. Sono rimasti affascinati dalle vicende che hanno visto protagonisti Luisa Ranieri nei panni di Carmela Carrizzo, Thomas Trabacchi nei panni di Amedeo Ferri e Francesco Arca in quelli di Vincenzo Spanò. Così, subito dopo l'ultima scena, in tanti hanno sperato in una seconda stagione. Il regista Ricky Tognazzi ha ringraziato il pubblico per l'affetto e ha detto la sua su ‘La vita promessa 2': "Devo ringraziarvi tutti. 6 milioni e 100 mila spettatori. Sono commosso! Abbiamo raccontato una storia a cui tenevamo molto e il vostro affetto ripaga tutte le difficoltà. Non sappiamo se ci sarà un seguito…ma potete rivedere tutti gli episodi su Rai Replay".
La vita promessa 2, la posizione della Rai
Per sapere con certezza se ci sarà o meno una seconda stagione della fiction, occorrerà attendere una presa di posizione da parte della Rai. Al momento non si è ancora espressa in proposito, dunque non è dato sapere se qualcosa stia già bollendo in pentola. Data la pressante richiesta da parte degli spettatori, però, non è detto che non si faccia chiarezza in proposito già nei prossimi giorni.
La vita promessa 2: il finale aperto e il boom di ascolti strizzano l'occhio alla seconda stagione
La prima stagione de ‘La vita promessa' si è conclusa con un finale aperto. Certo, Carmela si è liberata dell'incubo di Vincenzo Spanò, ma a un costo carissimo. È stato Antonio, infatti, a ucciderlo, macchiandosi di questo crimine per poter vendicare il fratello Michele – anche lui assassinato durante uno sciopero – e il padre. Tuttavia, una nuova generazione fa capolino nella famiglia Carrizzo, come il piccolo Angelo figlio che Rosa ha avuto da Michele. Inoltre, nell'ultima scena si assiste anche al ritorno di Antonio, che annuncia alla madre di essersi fidanzato, ma non svela l'identità di chi gli fa battere il cuore. Al finale aperto si aggiungono ascolti da capogiro che sono andati crescendo: l'esordio ha registrato 4.904.000 spettatori pari al 23,50% di share, l'ultima puntata invece è stata seguita da 6.115.000 spettatori con il 26.2% di share. Il grande successo e il finale aperto sembrano strizzare l'occhio a una seconda stagione. Ora non resta che attendere.