La fiction ‘La vita promessa‘ con Luisa Ranieri e Francesco Arca sta riscuotendo grande successo. Le prime due puntate hanno vinto con facilità la gara degli ascolti. La prima puntata è stata seguita da 4.904.000 spettatori pari al 23.5% di share. La seconda, invece, ha registrato ben 5.708.000 spettatori pari al 26.1% di share. Comprensibile l'entusiasmo della Ranieri che ha commentato il grande successo sui social.

Il commento di Luisa Ranieri

In un'intervista rilasciata a RaiPlay, Luisa Ranieri ha manifestato grande entusiasmo per la serie televisiva ‘La vita promessa': "È una fiction bellissima perché parla di grandi sentimenti, cose che riguardano tutti noi. Quello che è bello è che questo arrivi, che arrivi lo sforzo di raccontare un affresco che riguarda l'umanità". A giudicare dal riscontro ottenuto dal pubblico sembra evidente che il messaggio sia arrivato forte e chiaro. Così, l'attrice ha ringraziato sui social gli spettatori che stanno contribuendo al successo della miniserie: "Grazie a tutti quelli che sono stati insieme a noi davanti alla tv. E grazie anche per la stima e soprattutto l’affetto che mi avete dimostrato: è la cosa che conta di più. Carmela Rizzo ha bisogno di tutti noi! Amo il mio lavoro".

Il personaggio di Carmela Carrizzo

Luisa Ranieri ha parlato del suo personaggio, la siciliana Carmela Carrizzo che per sfuggire alla persecuzione di Vincenzo Spanò, lascia l'Italia e si trasferisce in America dove il suo cognome viene cambiato erroneamente da Carrizzo a Rizzo. L'attrice ha commentato: "Il mio personaggio è un personaggio femminile incredibile, forse uno dei più belli che io abbia mai incontrato. Vediamo attraverso i suoi occhi anche l'evoluzione del femminile da fine ‘900 agli anni Trenta. Noi partiamo da una Italia rurale, con delle regole, dove la donna era sottomessa, era in casa. Poi arriva in America e attraverso gli occhi di Carmela e di Rosa vediamo l'evolversi del femminile. Carmela è una donna che in qualche modo racconta tutte quelle donne che hanno combattuto per delle cose di cui oggi ci avvantaggiamo". 

Il cast de ‘La vita promessa'

Ad affiancare Luisa Ranieri ci sono Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Lina Sastri, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani, Marco Foschi, Andrea Pennacchi, Tony Sperandeo, Flavio Furno, Yari Gugliucci, Francesco Benigno, Ciro Petrone, Lollo Franco, Giacomo Rizzo è Don Ignazio e Christian Roberto.