126 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2020/21
24 Maggio 2021
15:58

La scelta di Giacomo Czerny è Martina Grado: “Forse sei tu che scegli me”

Nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi, 24 maggio, Giacomo Czerny ha fatto la sua scelta, caduta su Martina Grado: “Forse sei tu che scegli me. Mi hai insegnato tanto e ho una voglia matta di restare con te”. Il tronista ha comunicato a Carolina Ronca il suo rifiuto a uscire con lei dalla trasmissione e ha ricevuto un’offerta di lavoro da Maria De Filippi.
A cura di Valeria Morini
126 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2020/21

L'ultima scelta della stagione 2020/21 di Uomini e Donne è andata in scena nella puntata trasmessa lunedì 24 maggio. Il tronista Giacomo Czerny, "superstite" dopo le scelte di Samantha Curcio e Massimiliano Mollicone, ha deciso di uscire dalla trasmissione insieme a Martina Grado. Giacomo le ha preferito Carolina Ronca, l'altra corteggiatrice. Per il videomaker 25enne della provincia di La Spezia e la ballerina e coreografa bergamasca comincia dunque un nuovo percorso lontano dalle telecamere.

L'ultima giornata di Giacomo con Martina e con Carolina

Prima della scelta di Giacomo, un filmato ha mostrato il best of delle esterne con le due corteggiatrici, dove Carolina Ronca ha parlato di vero e proprio colpo di fulmine. Più turbolento il percorso di Giacomo e Martina, con lui che a un certo punto ha messo in dubbio l'attrazione di lei nei suoi confronti. Prima di scegliere, Giacomo ha trascorso una giornata intera con entrambe. A Martina ha dedicato una lettera speciale: "Sei stata la quiete dopo la tempesta. Bastava solo aspettarti, una delle cose migliori che potevo fare qui. Grazie per essere stata una vera donna, anche quando non era necessario". L'esterna è poi continuata a telecamere spente. Carolina, invece, gli ha preparato una sorpresa molto particolare: la trascrizione dei loro messaggi, che occupano un'intera parete e che la ragazza ha raccolto in un libro. Anche per lei, Giacomo ha scritto un messaggio: "Sei una scoperta ancora da scoprire".

Cosa ha detto Giacomo Czerny a Carolina Ronca

Visibilmente emozionato, Giacomo ha ammesso di essere stato a lungo indeciso prima di scegliere: "Io ci tengo tanto a loro due". La prima a entrare è stata Carolina Ronca. Queste le parole del tronista: "Quando sei arrivata ho fatto un sospiro di sollievo. Dal primo giorno che ti ho vista non ci ho capito più niente. Succede raramente quello che succede tra me e te. Sentiamo cose che non tutti possono sentire. Però ho iniziato a guardare un po' più avanti. Col tempo sono iniziati i problemi. Non penso che tu sia immatura o falsa, vedo in te qualcosa di puro e unico. Quando abbiamo avuto dei problemi, c'era dall'altra parte una persona con cui non ne avevo. Ho dovuto ascoltare il mio cuore, la mia testa, il mio corpo. Ho pensato dove voglio andare, avevo di fronte strade completamente diverse. Quando pensavo a una strada non la pensavo con te. E mi fa male questa cosa, perché sono stato il primo a crederci. Non ti ho mai preso in giro, lo sai, ma io arrivato in fondo penso a un'altra persona. E mi dispiace". Lei è apparsa molto delusa e stizzita e se n'è andata senza abbracciare o salutare Giacomo.

Sapevi del mio sentimento e hai fatto di tutto perché te lo mostrassi. Potevi evitare tante cose, di farmi sentire sbagliata. Nel momento in cui ci sono i problemi, e il tuo sentimento svanisce, vuol dire che non c'è mai stato. Mi auguro di trovare il vero amore. In questo mondo di apparenza io sono stata vera sempre, ho avuto un sentimento bellissimo. Per me va bene così. Se ci possiamo salutare? Assolutamente no.

 

Uomini e donne, le parole di Giacomo a Martina Grado

Giacomo è apparso dispiaciuto per la reazione di Carolina, che ha definito "una ragazza dalla dolcezza unica". Subito dopo, Czerny ha incontrato finalmente Martina Grado: "La prima volta che ci siamo visti mi hai steso. Solo che non capivo realmente come tu fossi. Quando volevo mandarti via, non era perché non mi piacessi, ma perché avevo paura. Sei una persona molto forte. Poi piano piano è stata una cosa in crescendo. Non è stato un colpo di fulmine ma qualcosa che è entrata sempre di più dentro di me. Ho imparato a saperti aspettare. Ho imparato sempre di più ad apprezzarti come donna. Con te c'è chimica, leggerezza, passione. Ci sono stati giorni in cui non riuscivo a non pensarti. Negli ultimi giorni non ho smesso di pensarti, di pensare che bussassi alla mia porta. Forse sei tu che scegli me. Mi hai insegnato tanto e ho una voglia matta di restare con te". Lei gli ha regalato bellissime parole prima dell'abbraccio finale:

Trovandoti ho iniziato a sentirmi viva. Sei nei miei pensieri dal primo giorno in cui i nostri sguardi si sono incrociati. Non vedo l'ora che questi pensieri diventino la realtà.

 

Maria De Filippi ha offerto un lavoro a Giacomo Czerny

La conduttrice Maria De Filippi è rimasta molto colpita dal lavoro di Giacomo come videomaker e si è pertanto detta interessata ad averlo nella redazione di Uomini e Donne: "Possiamo anche dirlo, io non ho problema a dire le scelta che ho fatto. Ha girato lui il suo filmato di presentazione. Oggi io gli ho detto che se vuole continuare a fare il videomaker qui dentro può farlo". Giacomo ha ringraziato e si è detto felicissimo per la proposta, pur senza confermare se accetterà o meno.

126 CONDIVISIONI
202 contenuti su questa storia
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni