7.655 CONDIVISIONI
Opinioni
14 Ottobre 2021
15:19

La rabbia dell’essere Ambra Angiolini e dover sorridere di un tapiro perché si è stati traditi

Ambra Angiolini ha ricevuto un tapiro da Striscia La Notizia per essere stata tradita dal compagno Massimiliano Allegri, con il quale ha confermato di stare vivendo la fine di un lungo rapporto destinato, almeno fino a poco tempo fa, al matrimonio. L’imboscata di Valerio Staffelli sotto casa ha messo a dura prova l’attrice, che ha risposto mascherando una smorfia con un sorriso e improvvisando qualche battuta per uscire dall’imbarazzo. L’alibi del poter intervenire nella vita di un personaggio solo perché è pubblico stavolta ha fatto acqua da tutte le parti.
A cura di Eleonora D'Amore
7.655 CONDIVISIONI

Ambra Angiolini ha ricevuto un tapiro da Striscia La Notizia per essere stata tradita dal compagno Massimiliano Allegri, con il quale ha confermato di stare vivendo la fine di un lungo rapporto destinato, almeno fino a poco tempo fa, al matrimonio. L'imboscata di Valerio Staffelli sotto casa ha messo a dura prova l'attrice, che ha risposto mascherando una smorfia con un sorriso e improvvisando qualche battuta per uscire dall'imbarazzo. L'alibi del poter intervenire nella vita di un personaggio solo perché è pubblico stavolta ha fatto acqua da tutte le parti.

Travolta da una velina uscita su un settimanale di gossip, fermata per strada mentre torna dai suoi figli, sollecitata continuamente su un argomento di cui, palesemente, non avrebbe mai voluto parlare. Troppo presto forse, sicuramente troppo in fretta. E Striscia in questo aveva anche precedenti per niente incoraggianti: il tapiro a Corona tradito da Belen Rodriguez era finito nel buco nero del suo mutismo per strada, mentre quello a Belén per la rottura con Iannone era trasceso nella brusca reazione della showgirl: "Non devo raccontare niente. Ma tutte queste caz*ate, ma chi ve le dice?".

Resta anche l'incognita nel capire la ratio: perché la parte lesa di una relazione, in questo caso chi è stato tradito, dovrebbe essere pure attapirato? Volendo assecondare la vena satirica del servizio, si fa fatica a capire il senso della consegna. E l'ha spiegato benissimo la figlia di Ambra che, dall'alto dei suoi 17 anni, sui suoi social ha scritto: "So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche quella privata, venga sbandierata ai quattro venti ma è davvero necessario infierire? Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita?".

In effetti, un totale nonsense. E ancora una volta la buona educazione può aver vinto in superiorità ma ha tradito il naturale sentire di una persona (non banalmente di una donna o di un'attrice) che probabilmente sta facendo i conti con l'impedire al suo ex compagno di "mettere piede in casa a Milano". Compagno lasciato indisturbato ai box, subordinato nella scelta, ritenuto forse più scivoloso e meno avvicinabile? Un cartellino rosso che non ha sensibilizzato nemmeno la conduttrice Vanessa Incontrada, con buona pace delle sue rimostranze passate rispetto alla mancanza di empatia con il vissuto, a volte molto doloroso, dei famosi.

Qualcuno ha mancato all'appello per scrivere una buona pagina televisiva e ha perso un'occasione personale. In quanto ad Ambra, resta la speranza che garbo e ironia, frutto di una vivida intelligenza, in futuro si riconfermino sempre un potente scudo contro un certo tipo di sufficienza.

7.655 CONDIVISIONI
Casertana di origine, napoletana di adozione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università L'Orientale di Napoli, lavora a Fanpage.it dal 2010, anno in cui il giornale è nato. Caposervizio dell'area spettacolo.
Tapiro ad Ambra Angiolini per la rottura con Allegri, la figlia: “È stata tradita, perché infierire”
Tapiro ad Ambra Angiolini per la rottura con Allegri, la figlia: “È stata tradita, perché infierire”
5.855 di Videonews
Tapiro ad Ambra Angiolini per la rottura con Allegri, la figlia: "È stata tradita, perché infierire"
Tapiro ad Ambra Angiolini per la rottura con Allegri, la figlia: "È stata tradita, perché infierire"
"Ambra Angiolini non era consenziente", i legali dell'attrice sul comunicato di Striscia la Notizia
"Ambra Angiolini non era consenziente", i legali dell'attrice sul comunicato di Striscia la Notizia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni