2.141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Prova del Cuoco continua ad arrancare, a ora di pranzo vince Forum

Elisa Isoardi continua la sua difficile “Prova del Cuoco”. In particolare la nuova conduttrice dello storico format, condotto sin dalla sua esistenza da Antonella Clerici, non riesce a scrollarsi di dosso la quota del 13% di share. I dati hanno denunciato praticamente da subito un sostanziale calo di telespettatori e adesso, dopo 9 puntate, le indicazioni sono chiare: forse c’è qualcosa da cambiare.
2.141 CONDIVISIONI
Immagine

Elisa Isoardi continua la sua difficile "Prova del Cuoco". In particolare la nuova conduttrice dello storico format, condotto sin dalla sua esistenza da Antonella Clerici, non riesce a scrollarsi di dosso la quota del 13% di share. È il punto più basso mai raggiunto dal programma, dal 2000 ad oggi. Lo scorso anno, l'ultimo della vecchia gestione, lo share si attestava a una media del 15.89%, dati che appaiono irraggiungibili quest'anno, tenuto conto del fatto che la durata del programma è stata anche aumentata di circa 30 minuti. Il risultato finale di questa piccola rivoluzione è che a ora di pranzo vince "Forum", come mostrano anche i dati raccolti nella giornata di ieri.

Gli ascolti del 19 settembre 2018

Su Rai1 "La Prova del Cuoco" di ieri, in onda dalle 11.30 alle 13.30, ha raccolto 1.347.000 spettatori con il 13.9% di share. Su Canale 5 Forum, che va in onda dalle 11 alle 13, riesce a raccogliere 1.294.000 telespettatori con il 17% di share. C'è una maggiore concentrazione di spettatori sul canale rispetto al totale che guarda la tv in quella fascia oraria. Per "La Prova del Cuoco" sono gli ascolti peggiori di sempre.

I limiti de La Prova del Cuoco

Nozionistica, fredda, per nulla briosa, la nuova Prova del Cuoco della Isoardi sembra uno di quei piatti in cui manca qualcosa, come una fettina di vitello scottata troppo poco, una cotoletta secca o forse un piatto di pasta che manca del giusto sale. Non funziona Andrea Lo Cicero, il rugbista chef che appare un corpo estraneo a tutto il contesto, non funziona l'eccessivo inserimento di segmenti troppo simili alla precedente esperienza della Isoardi, quella di "Buono a sapersi". I dati Auditel hanno denunciato praticamente da subito un sostanziale calo di telespettatori. Dopo 9 puntate le indicazioni sono abbastanza chiare, forse gli autori dovranno cambiare qualcosa in corsa.

2.141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views