173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima imitazione di Pisapia, fatta da Crozza a Ballarò

Crozza a Ballarò parla anche delle comunali a Napoli, della botta tremenda che i ballottaggi hanno rappresentato per Berlusconi e delle camicie floreali di Formigoni.
A cura di Marianna D Onghia
173 CONDIVISIONI
crozza_imita_pisapia

Il nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ora che è entrato di peso nella scena politica italiana, quella con più visibilità agli occhi del popolo, deve abituarsi alla satira ironica dei comici del Bel Paese, che se da un lato caricaturizzano, dall'altro prendono di mira solo i personaggi più importanti. Buono a sapersi!

Ieri, nella copertina di Ballarò, Maurizio Crozza si è gettato nella sua prima imitazione di Giuliano Pisapia: una persona normale, tranquilla, a detta del comico, che viene imitato con accento milanese, pacato e con sincopi nel tono, che fanno parte del modo di parlare del politico. "Oggi ho lavato la macchina, ma non so di chi era" è la frase satirica che fa riferimento alle accuse della Moratti verso l'avversario, indagato in passato per un furto di macchina, caso dal quale Pisapia ne uscì completamente pulito.

L'imitazione di Pisapia è ben riuscita e rileva le innate capacità caricaturali del comico genovese, che ha allestito, in un'osservazione del personaggio, di così breve durata, una fedele riproduzione del nuovo volto di Milano. Per quanto riguarda Napoli, il nuovo sindaco De Magistris ha detto grazie a Berlusconi, a Ballarò: il premier, con la sua campagna elettorale ha attratto più malumore che consensi, favorendo ovviamente il candidato dell'IDV. Il nuovo primo cittadino del capoluogo campano è stato anticipato in questo, proprio da Crozza, che ha rilevato l'inefficacia delle canzoncine napoletane di Berlusconi e Gigi D'Alessio, nella festa in onore del candidato sindaco del PDL, Lettieri.

Di certo, ribadisce Crozza, la sinistra ne è uscita vincitrice da queste Amministrative, una botta davvero dolorosa per Berlusconi, vittima del Bunga Bunga, con le parti rovesciate: " ha vinto la sinistra, dispiace per il PD!", è la battuta della serata, che fa ridere i rappresentanti di entrambi gli schieramenti, a Ballarò, tra cui Formigoni, che per Crozza sarebbe colpevole della sconfitta della Moratti, per aver indossato pantaloni e camicie, di dubbio gusto. Neanche Bondi sfugge al comico: ora che l'ex ministro si è dimesso anche dall'incarico di coordinatore del PDL, da cosa può più dimettersi, si chiede Crozza? Solo da rappresentante della specie umana, è la risposta del comico di Ballarò.

https://www.youtube.com/watch?v=vMFFqm3lWZY
173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views