video suggerito
video suggerito

La più bella del mondo, tutte le indiscrezioni da Twitter

Mentre Giancarlo Leone svela tutto sullo spettacolo “La più bella del mondo”, pubblicando le foto direttamente dallo studio di Cinecittà, Fabio Fazio cinguetta con un sonoro “abbiamo bisogno di Benigni”. Cosa succederà stasera?
A cura di Fabio Giuffrida
15 CONDIVISIONI

roberto benigni

Benigni è pronto, lo studio anche. Le luci si scaldano, i riflettori sono tutti puntati sull'evento che stasera invaderà Rai 1 e che probabilmente sarà seguito da milioni e milioni di italiani: siamo certi che si possa toccare la cifra record dei 10-12 milioni di telespettatori. Numeri che Benigni ha sempre fatto; un'artista Premio Oscar amatissimo, dotto e simpaticissimo, un vero e proprio animale da palcoscenico che alla Rai senza dubbio costa parecchio (qui il cachet che avrebbe preso per i suoi programmi) ma che in termini di visibilità, credibilità e anche in termini economici fa arricchire of course la tv di Stato. D'altronde è il mercato che decide quanto debba essere valutato un artista nel dorato quanto pericoloso mondo dello spettacolo. Un Benigni che stasera dunque dovrà in qualche modo rispondere a Silvio Berlusconi che, intervistato da Barbara D'Urso a Domenica Live, ha sparato a zero su tutti, pure sulla Costituzione. Anzi, sulla Costituzione "più bella del mondo", ed è così infatti che si chiama il programma-evento di questa sera.

Giancarlo Leone freme su Twitter, è orgoglioso di questo suo gioiellino, una vera e propria risposta della Rai sia alle polemiche di domenica sia al concertone di Adriano Celentano, un autogol per la tv di Stato che ha consegnato a Mediaset milioni e milioni di telespettatori. Un concerto che sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1, anche perchè così avrebbe voluto lo stesso Celentano: e invece no, soliti problemi di budget forse, ed è saltato. Anyway, Leone ha mostrato su Twitter Benigni che prova nello studio di Cinecittà da dove andrà in onda la trasmissione:

Qui lo studio dall'alto immortalato sempre da Giancarlo Leone con una diretta no-stop:

Le telecamere della Rai sono già posizionate, pronte (almeno per questa volta) a fare servizio pubblico:

Qui svelata la scena del programma La più bella del mondo:

Anche Fabio Fazio prende parola e aspetta ansioso il debutto di Roberto Benigni, d'altronde – dice lui – ne abbiamo tutti bisogno. Ecco il suo cinguettio:

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views