27 Aprile 2015
12:12

La petizione dei fan di Grey’s Anatomy: “Rivogliamo il dottor Derek Shepherd”

La morte improvvisa e inaspettata di Derek Shepherd in “Grey’s Anatomy” è un boccone troppo amaro da digerire, per i tantissimi fan della serie tv. Sul sito Change.org è quindi apparsa la petizione “Fate tornare il dottor Derek “McDreamy’!!!”, rivolta alla Abc, all’attore Patrick Dempsey e alla produttrice Shonda Rhimes: “Non potete farci questo, come faremo a dormire la notte?”.
A cura di Valeria Morini

I fan di "Grey's Anatomy" proprio non riescono a rassegnarsi all'improvvisa e dolorissima dipartita del personaggio forse più amato della storia della serie: il fascinoso medico rubacuori Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, è infatti morto in un incidente stradale nella puntata andata in onda negli Usa lo scorso 23 aprile. La scelta da parte di Shonda Rhimes, creatrice della serie, è stata mal digerita dal pubblico, che ha protestato in massa manifestando il proprio disappunto sui social. L'addio di Dempsey, dovuto (pare) a rapporti non proprio rosei tra l'attore e la produzione, era annunciato, ma nessuno si aspettava un allontanamento così tragico e definitivo. E così, ecco che sul sito Change.org è stata pubblicata una petizione per invocare il ritorno del dottor Shepherd, intitolata "Bring Dr. Derek ‘McDreamy' BACK!!!". Ovvero: "Fate tornare il dottor Derek "McDreamy'!!!". Ecco il testo della richiesta fatta dalla fan Courtney Williams, diretta alla Rhimes, alla ABC e alo stesso Dempsey.

Perché Shonda, perché? Perché ci hai fatto questo? Dedicato a tutti i fan accaniti! Non ci meritiamo questo! Sarebbe stato meglio odiare Derek perché aveva tradito Meredith piuttosto che vederlo ucciso da voi. Preferirei odiarlo pensando che è un adultero piuttosto che vederlo morto!Poi… il modo in cui si è scelto di farlo morire?!? UNA CRUDELTÀ! (…) Non potete fare questo ai fan fedeli!Quando avete ucciso Lexie, è stato tragico, ho pianto per giorni !!! … ma va bene .. POI avete ucciso McSteamy! Vi concediamo anche questa… ma il terzo colpo! Non potete farci questo! Non potete far fuori il 50% di Mer-Der!  (…)
Dovete far tornare Derek! ORA! IMMEDIATAMENTE! Che cosa ha intenzione di fare Meredith ?! Cosa faranno Zola e il piccolo Bailey!?!?!?!?!? !!?!? Non pensate ai bambini ?! Le persone non dormono né mangiano a causa di questa tragedia! L'ospedale che ha provocato la morte di Derek deve essere chiuso! Il medico deve avere la licenza revocata! (…) Non si arriva a giocare in questo modo con le nostre vite e le nostre emozioni, Shonda, NO! Questo non è giusto! Come faremo a dormire la notte?!? !! Questo non è ciò che vuole la gente! RIVOGLIAMO DEREK! Riportatelo indietro !!!!!! Stravolgete quella folle sceneggiatura !!!!! Letteralmente!

La petizione ha quasi raggiunto il traguardo delle 15 mila firme, ma riuscirà davvero a far tornare in vita il buon Derek? La possibilità di una "resurrezione" del fascinoso compagno di Meredith Grey sembra una trovata più adatta a "Beautiful" che a una serie come "Grey's Anatomy". Esiste però un precedente: il caso della morte di Bobby nella storica "Dallas", tanto criticata dagli spettatori che la produzione decise di farlo tornare. L'espediente narrativo usato? Era tutto un incubo della moglie Pamela, durato la bellezza di una trentina di episodi. Erano però gli anni '80 e sembra difficilmente che Shonda Rhimes possa ricorrere a simili artifizi.

La puntata della morte del dottor Shepherd andrà in onda sugli schermi italiani il 1 giugno.

Grey's Anatomy, addio a Derek Shepherd anche in Italia:
Grey's Anatomy, addio a Derek Shepherd anche in Italia: "Magari stavolta non muore"
Grey's Anatomy 11x25, il ritorno di Derek nel finale di stagione
Grey's Anatomy 11x25, il ritorno di Derek nel finale di stagione
24.536 di Spettacolo Fanpage
Disperazione e lacrime: le reazioni delle fan alla morte di Derek Shepherd
Disperazione e lacrime: le reazioni delle fan alla morte di Derek Shepherd
83.254 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni