23 Aprile 2015
11:04

Patrick Dempsey fa tremare i fan di Grey’s Anatomy, potrebbe lasciare la serie

Secondo indiscrezioni ci sarebbe stata una lita tra Dempsey e l’ideatrice della serie, Shonda Rhimes. A questo punto potrebbe concretizzarsi un addio al quale l’attore pensa da molto, voglioso di fare nuove esperienze, nonostante il suo contratto sia stato rinnovato per un’altra stagione.
A cura di A. P.

Da undici stagioni Grey's Anatomy detta di fatto legge nel panorama delle serie tv più fortunate della storia del piccolo schermo. Sono stati tanti gli attori che si sono susseguiti nei vari ruoli e personaggi immaginati dall'ideatrice Shonda Rhimes e, a nuovi attori, sono corrisposti anche tanti addii ( le uscite di scena controverse di Katherine Heigl nel 2010 e Isaia Washington nel 2007), dolorosi, da parte di volti divenuti oramai familiari al pubblico di mezzo mondo. L'ultimo in ordine di tempo, probabilmente uno dei più dolorosi, è stato quello di Sanrda Oh, uno dei volti principali di Grey's Anatomy, che annunciò già nell'estate 2013 di voler dire addio alla serie e così è stato, con immenso dispiacere di tutti i fan. Naturalmente sappiamo che Grey's Anatomy sia una serie corale, ma è altrettanto vero che dei personaggi principali esistono. Questo vale senza dubbio per la coppia attorno alla quale ruotano le principali vicende della narrazione, quella di Meredith e Derek.

Ma se Ellen Pompeo sembra non aver mai preso seriamente in considerazione l'idea di abbandonare un prodotto interamente costruito attorno alla sua figura, Patrick Dempsey, pure avendo confermato la sua presenza anche per la prossima stagione, potrebbe presto dire addio alla troupe, per gettarsi a capfitto in nuovi progetti, più stimolanti. La notizia, che era stata già propinata agli inizi di aprile ma finì per rivelarsi uno scherzo, sembra assumere consistenza ed è riportata da TgCom. Pare che Dempsey abbia infatti avuto una lite con la Rhimes, cosa che potrebbe presto portare ad un addio alla serie prodotta dalla ABC da parte dell'attore, che in effetti da un po' di tempo mostra qualche mal di pancia. Dempsey non ha mai rinnegato Grey's Anatomy, anzi, l'ha sempre ritenuta una specie di manna dal cielo, ma è altrettanto vero che dopo 11 stagioni non deve essere facile proseguire con lo stesso progetto e lui non ha mai negato di voler fare nuove esperienze. Il suo contratto è stato rinnovato per un'altra stagione, come andrà a finire? Per Dempsey si tratterebbe eventualmente di un altro divorzio, stavolta professionale, dopo quello sentimentale arrivato con sua moglie dopo 15 anni di matrimonio.

"Patrick Dempsey licenziato da 'Grey's Anatomy' per una relazione clandestina"
Patrick Dempsey di
Patrick Dempsey di "Grey's Anatomy" divorzia dopo 15 anni di matrimonio
Il cast di
Il cast di "Grey's Anatomy" ieri e oggi
317.537 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni