1.459 CONDIVISIONI
24 Aprile 2015
16:32

Patrick Dempsey lascia “Grey’s Anatomy”, Derek Shepherd è morto (VIDEO)

Ieri, negli Stati Uniti, è andato in onda l’episodio intitolato “How to save a life”, nel corso del quale gli spettatori hanno assistito alla morte del personaggio di Derek Shepherd. I fan commossi si sono riversati sui social per esprimere il loro dispiacere.
A cura di D.S.
1.459 CONDIVISIONI

Brutto colpo per i fan di Grey's Anatomy. La notizia che l'attore Patrick Dempsey stesse per lasciare la serie, era già nell'aria. La conferma è arrivata nelle scorse ore. Ieri negli Stati Uniti è andato in onda l'ultimo episodio che lo vede protagonista. La creatrice Shonda Rhimes aveva allertato i fan dichiarando:

"Preparatevi all'episodio che l'America non dimenticherà mai"

La puntata che vede l'uscita di scena di Derek Sheperd è intitolata "How to save a life". In un'ora, i fan della serie, hanno assistito ad un susseguirsi di eventi che hanno portato alla morte del neurochirurgo del Seattle Grace Hospital. L'evento che con un effetto domino porterà al suo decesso è un incidente stradale. Derek si prodiga per salvare la vita a tutte le persone coinvolte. Attende che arrivino i soccorsi che possano metterle in salvo. Poi, quando il peggio sembra essere passato, sale a bordo della sua auto. Mentre è alla guida, il cellulare squilla. Si distrae e una vettura lo travolge.

A questo punto, il neurochirurgo racconta gli ultimi attimi della sua vita. L'arrivo al pronto soccorso e i medici che decidono – sbagliando – di portarlo subito in sala operatoria, quando invece una TAC alla testa avrebbe potuto salvarlo. Ormai può solo assistere impotente a quell'errore fatale. La moglie Meredith lo raggiunge quando ormai è troppo tardi. Derek Sheperd è tenuto in vita artificialmente. Così, decide di staccare le macchine. In sottofondo la canzone Chasing Cars degli Snow Patrol. Uno dei brani che avevano scandito la loro storia d'amore. Questo momento così emozionante è accompagnato da un flashback che ripercorre le tappe salienti della loro relazione, a partire da quell'incontro in un pub che li aveva fatti conoscere. Poi un ultimo saluto:

"Vai pure, staremo bene".

Si chiude così il percorso di Patrick Dempsey in "Grey's Anatomy" durato dieci anni e undici stagioni. Negli ultimi episodi, il suo ruolo era stato ridimensionato. Secondo il New York Post era stata una misura necessaria per  Shonda Rhimes, al fine di arginare le presunte continue liti sul set dovute all'atteggiamento da prima donna dell'attore. In un comunicato l'ideatrice della serie ha dichiarato:

"Derek Shepherd è e resterà un personaggio incredibilmente importante: per Meredith, per me, per i fan. Non avrei mai immaginato di dire addio al nostro Stranamore. La sua perdita sarà sentita da tutti. Ora la famiglia di Grey's Anatomy entrerà in un territorio inesplorato".

I fan, intanto, stanno manifestando la loro commozione su Twitter.

 
1.459 CONDIVISIONI
La petizione dei fan di Grey's Anatomy:
La petizione dei fan di Grey's Anatomy: "Rivogliamo il dottor Derek Shepherd"
"Patrick Dempsey licenziato da 'Grey's Anatomy' per una relazione clandestina"
James Pickens di Grey's Anatomy:
James Pickens di Grey's Anatomy: "Il cast non sapeva della morte di Derek"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni