La nuova inviata Nicole Pellizzari completa la squadra di Mistero
Nicole Pellizzari è la nuova investigatrice dell'occulto e dell'ignoto di Mistero che vedremo all'opera domenica 11 settembre, nella seconda puntata della trasmissione di Italia 1 nella cornice suggestiva delle vecchie fonderie napoleoniche di Milano.
Inutile cercare di ricordare qualche sua "comparsata" o altra esperienza televisiva di ogni genere, perchè Nicole non ha mai lavorato in tv e addirittura dichiara di non averne nessuna in casa. La scelta è ricaduta sulla 25enne piacentina dopo mesi di ricerche durante i quali gli emissari in incognito di Italia 1 hanno girato l'Italia in lungo e in largo, da Nord a Sud, intrufolandosi negli ambienti più diversi, dall' Università alle associazioni culturali, passando per festival e centri sportivi, alla ricerca di un volto nuovo e misterioso.
Un'operazione "romantica e un pò retrò" come l'ha definita il direttore di rete Luca Tiraboschi, il quale anticipa che molto probabilemnte le stesse modalità saranno utilizzare per ricercare un volto maschile per una nuova trasmissione musicale su Italia 2.
Chi è Nicole Pellizzari
Ma iniziamo a conoscere e familiarizzare con Nicole Pellizzari: 25 anni da Ponte dell'Olio (Piacenza), ha studiato grafica pubblicitaria e nutre la passione per la fotografia – soprattutto di luoghi tetri e sinistri – perfezionata in tre anni di collaborazione presso uno studio fotografico.
Appassionata anche di danza e teatro il suo sogno nel cassetto è quello dedicarsi al prossimo e per farlo spera di diventare infermiera, test d'ingresso per scienze infermieristiche permettendo.
Istintiva, odia le etichette ed affronta ogni sfida e nuova avventura con il sorriso sulle labbra ma anche con grinta e determinazione.
La massima di Eraclito “Chi non si aspetta l’inaspettato, non troverà la verità” è diventato il suo motto, perfetto per un'inviata del Mistero.
La squadra di Mistero
L'arrivo di Nicole Pellizzari, dopo quello della criminologa Roberta Bruzzone, va a completare la squadra di Mistero di questa edizione capitanata dalla nuova conduttrice Jane Alexander, affiancata dagli inviati storici Daniele Bossari e Marco Berry e dal giallista Andrea Pinketts.
Investigatori dell'ignoto sono Pablo Ayo, cura la rubrica dedicata agli avvistamenti degli alieni e Daniele Gullà che si occupa delle segnalazioni di presenze soprannaturali; ad Adam Kadmon è invece affidato il compito di indagare sui complotti internazionali e i servizi segreti.
Completano il team l'oracolo Rachele Restivo, pronuncia arcane profezie e presentare i "micro misteri" e la sensitiva brasiliana Regina Zanella che si occupa di spiritismo e comunicazione con il mondo dell'aldilà, rispondendo alle email dei telespettatori.