21 Agosto 2011
13:41

La criminologa Roberta Bruzzone nella nuova edizione di Mistero

La nota criminologa entra a far parte della squadra di Mistero dove curerà una rubrica dedicata alla cronaca nera e ai delitti irrisolti. La trasmissione dedicata al paranormale di Italia 1 inizierà il 4 settembre.
A cura di laura tortora
criminologa bruzzone

Continua a riservare interessanti novità la nuova edizione di Mistero, la trasmissione di Italia 1 dedicata al soprannaturale e a tutto ciò che è inspiegabile: la criminologa Roberta Bruzzone entra a far parte della squadra di Mistero che quest'anno sarà guidata da Jane Alexander, nuova conduttrice del programma al posto che fu di Raz Degan.

Roberta Bruzzone curerà una rubrica di cronaca nera in cui si analizzerà diversi delitti irrisolti, da quelli che hanno segnato la storia del crimine internazionale a quelli che da mesi stanno focalizznado l'attenzione dei media, spesso morbosa, come gli omicidi di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio o Melania Rea.

Ex perito della difesa di Michele Misseri, Roberta Bruzzone si è fatta conoscere dal pubblico televisivo ospite in studio di diverse trasmissioni che hanno  sviscerato gli ultimi casi di cronaca nera; i suoi modi duri e decisi uniti ad un'avvenenza prorompente hanno impressionato l’attrice comica Virginia Raffaele che l'ha presa a modello nella sua parodia della criminologa durante la scorsa edizione di Quelli del calcio, condotta da Simona Ventura.

Roberta Bruzzone a livello televisivo può vantare anche un'esperienza come conduttrice di Donne Mortali trasmesso su Real Time, il programma che indaga casi di donne killer, cercando le cause dei loro gesti folli ma anche le paure e le ossessioni che hanno scatenato il raptus omicida.

http://www.youtube.com/watch?v=ZONxbgcAZiU

La nuova edizione di Mistero

Il mistero sulla nuova rubrica di cronaca nera sarà svelato ben presto con l'inizio della trasmissione il 4 settembre nel quale sono stati confermati gli inviati del paranormale Daniele Bossari e Marco Berry e il giallista Andrea Pinketts che ha già anticipato un'inchiesta su Michael Jackson.

Ma Mistero è nato soprattutto come indagine del paranormale, per cui non mancheranno le rubriche sugli alieni e gli avvistamenti (veri o presunti) della loro esistenza, curata da Pablo Ayo; le segnalazioni e le testimonianze di presenze soprannaturali, lo spiritismo e i tentativi di comunicazione con il mondo dell'aldilà, che nella precedente edizione erano messi in atto dalla sensitiva brasiliana Regina Zanella.

Mistero parte il 4 settembre con Jane Alexander, Bossari e Bruzzone
Mistero parte il 4 settembre con Jane Alexander, Bossari e Bruzzone
È stata Roberta Bruzzone a lasciare Ballando con le stelle, l’addio dei colleghi da Matano a Smith
È stata Roberta Bruzzone a lasciare Ballando con le stelle, l’addio dei colleghi da Matano a Smith
La nuova inviata Nicole Pellizzari completa la squadra di Mistero
La nuova inviata Nicole Pellizzari completa la squadra di Mistero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni