16 Marzo 2011
18:37

Caso Scazzi influenza la tv: parodia della Bruzzone a Quelli che il calcio, video

Roberta Bruzzone, criminologa ed ex perito nella difesa di Michele Misseri, ha avuto un impatto televisivo tanto forte relativamente al caso di Sarah Scazzi da essersi meritata una parodia a lei dedicata. Ecco il video di Virginia Raffaele a Quelli che il calcio.
A cura di Stefania Rocco
La parodia di Roberta Bruzzone

La difesa di Michele Misseri, uno degli imputati all’interno del caso legato alla morte di Sarah Scazzi, ha rinunciato alla professionalità noir della criminologa Roberta Bruzzone la quale, però, è riuscita nel tentativo di sfruttare la popolarità del caso per accrescere la sua. Intervenuta a decine e decine di programmi tv come perito della difesa dell’uomo, la Bruzzone non si è mai risparmiata, intervenendo in qualunque discussione con interventi spesso sbrigativi che hanno contribuito a tracciare la linearità del suo personaggio.

A rimanerne colpita è stata l’attrice comica Virginia Raffaele che ha approfittato dello spazio a lei concesso da Simona Ventura per portare sulla scena una spassosissima parodia: quella della criminologa. Col caso delle “fruttivendole delle tenebre”, la Raffaele ha dato la sua personale interpretazione del personaggio della Bruzzone, dipingendola in maniera spigolosa e allo stesso tempo buffamente sensuale. L’imitazione della donna dimostra quanto il caso legato alla morte di Sarah sia riuscito a influenzare la tv. La multa per le 400 trasmissioni che sarebbero state condannate per aver speculato sul caso, non pone un limite definito alla popolarità acquisita con la vicenda. Quelli che il calcio è solo l’ultimo di un elenco interminabile di programmi.

Segue lo stesso tipo di filone “mediaticamente investigativo” il caso della morte della tredicenne di Brembate, Yara Gambirasio. Anche nella sua situazione, l’attenzione che i telespettatori hanno riservato alla vicenda non ha fatto altro che far crescere l’offerta di trasmissioni che potrebbero aver irrimediabilmente sposato il genere. La parodia della Bruzzone diventa, dunque, solo una delle conseguenze di un caso che nessuno sembra propenso ad abbandonare.

https://www.youtube.com/watch?v=b_MgnSqYYqM&feature=channel_video_title
Caso Sarah Scazzi: arriva la multa per 400 programmi tv
Caso Sarah Scazzi: arriva la multa per 400 programmi tv
Quarto Grado, il caso Sarah Scazzi: Sabrina Misseri parla attraverso una lettera, il video
Quarto Grado, il caso Sarah Scazzi: Sabrina Misseri parla attraverso una lettera, il video
Morgan a Quelli che il calcio: Non andrò più in tv, il video choc
Morgan a Quelli che il calcio: Non andrò più in tv, il video choc
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni