1.079 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie di Nick Cordero: “Ha perso 30 chili ed è ancora debole”, gli era stata amputata una gamba

Amanda Kloots, moglie dell’attore Nick Cordero, aggiorna i follower in merito alle condizioni del marito cui era stata amputata una gamba a causa di complicazioni connesse al coronavirus. “È sveglio e risponde alle domande, ma è ancora molto debole. Ha perso 30 chili e i suoi muscoli si sono atrofizzati”.
A cura di Stefania Rocco
1.079 CONDIVISIONI
Immagine

Amanda Kloots, moglie dell’attore Nick Cordero, ha aggiornato i follower a proposito delle condizioni di salute del marito, ricoverato a Los Angeles più di un mese fa a causa di complicazioni connesse al coronavirus. Un problema nella coagulazione del sangue aveva costretto i medici del Cedars-Sinai Medical Center ad amputargli una gamba. Adesso Cordero sta lentamente riprendendosi. “È molto debole. Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati”, ha raccontato la moglie via Instagram, “Non riuscirà a recuperarne l’uso finché non potrà tornare a muoversi. Sta consumando alimenti ad alto contenuto proteico e calorico ma ciò che gli serve è il movimento”.

Nick Cordero è ancora in terapia intensiva

L’attore è uscito dal coma farmacologico indotto ed è sveglio, sebbene ancora in terapia intensiva. Non riesce ancora a parlare a causa del ventilatore che lo aiuta a respirare ma, secondo quanto rivelato dalla moglie, comprende ed è in grado di comunicare muovendo gli occhi per rispondere affermativamente o negativamente a una domanda: “Non può parlare a causa del ventilatore ma è sveglio e presente. Risponde sì o no alle domande muovendo gli occhi”. Ha inoltre perso 30 chili, una perdita di peso legata alle lunghe settimane durante le quali è stato in coma. Resta il problema della pressione sanguigna da stabilizzare. Kloots racconta che i medici starebbero cercando di comprendere l’origine degli sbalzi subiti, probabilmente legati a un’infezione in corso di natura non ancora determinata. Proprio la pressione sanguigna e le difficoltà nella coagulazione del sangue avevano costretto i medici ad amputargli una gamba.

Lo attendono lunghi mesi di riabilitazione

La moglie dell’attore ha inoltre raccontato di non avere ancora ricevuto informazioni certe circa i tempi di dimissione. Cordero potrebbe restare in ospedale ancora a per qualche tempo, per poi cominciare le terapie di riabilitazione: “Quando uscirà dall’ospedale dovrà entrare in un centro di riabilitazione e probabilmente restarci a lungo. Secondo i medici, dovrà fare un mese di riabilitazione per ogni settimana di terapia intensiva”.

1.079 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views