La stagione di Domenica Live si è chiusa con il test della macchina della verità, cui è stata sottoposta Rosi Zamboni, a proposito della presunta relazione con il fidanzato della gieffina Francesca De André Giorgio Tambellini. L'esame, utilizzato dalla polizia negli Stati Uniti, sarebbe affidabile al 99%: Rosi (o Roxy, come ama farsi chiamare) ha accettato senza remore di sottoporsi al test, che però, a sorpresa, l'ha smascherata. Secondo il perito, la Zamboni avrebbe dichiarato il falso.

Il test della verità

Barbara D'Urso ha sottoposto la Zamboni a una serie di domande a proposito dell'incontro con Giorgio Tambellini avvenuto davanti alla casa di Francesca De André. Roxy ha sempre smentito di avere avuto un flirt con il ragazzo, negando con forza anche nel corso del faccia a faccia con la stessa Francesca al Grande Fratello. La giovane sostiene di aver incontrato Giorgio per mere questioni di lavoro, in presenza di altre persone (che non appaiono però nelle foto). Questo l'esito del test fatto a Domenica Live, che proverebbe come la Zamboni abbia mentito:

DOMANDA: Il giorno che hai incontrato Giorgio Tambellini erano presenti altre persone?
RISPOSTA: Assolutamente sì (L'esito della macchina della verità è: FALSO)

D: Sei salita in casa di Francesca De André?
R: No (Esito: VERO)

D:Tu e Giorgio vi siete baciati?
R: No (Esito: FALSO)

D: Hai il numero di telefono di Giorgio?
R: No (Esito: FALSO)

D: Tu e Giorgio vi siete visti prima della puntata del Grande Fratello?
R: Sì (Esito: VERO)

D: Tu e Giorgio vi siete rivisti dopo la puntata del Grande Fratello?
R: No (Esito:VERO)

D: Tu e Giorgio vi siete mai baciati sulla guancia?
R: Sì, per salutarci (Esito:VERO)

Insomma, l'esito dell'esame dice sostanzialmente che Rosi mente quando dice di non aver avuto un flirt con Tambellini e di averlo visto insieme ad altre persone. La Zamboni, sbalordita dal risultato, ha continuato con la sua versione dei fatti, senza rimangiarsi nulla: "Non capisco, non l'avrei nemmeno guardato per strada, un ragazzo così". Va detto che Ezio Denti, l'investigatore privato che ha svolto il test, ha precisato che la ragazza era particolarmente agitata mentre rispondeva alle domande.

Tambellini avrebbe tradito la De André con un'altra

Il ruolo di Rosi nella vicenda rischia di passare comunque in secondo piano, dal momento che Tambellini è stato paparazzato anche con un'altra donna. Nel corso della stessa puntata di Domenica Live, nuove sconcertanti rivelazioni hanno confermato che l'uomo avrebbe tradito Francesca De André con la bruna misteriosa di cui ancora non è nota l'identità. Si racconta che i due si sarebbero appartati in auto, dove pare che abbiano avuto rapporti intimi (qui tutti i particolari).