Il caso Francesca De André è stato al centro dell'ultima puntata stagionale di Domenica Live. La concorrente del Grande Fratello è protagonista assoluta dell'edizione, tra liti e, soprattutto, gossip. Mentre nella Casa sta nascendo una simpatia tra lei e Gennaro Lillio, sembra che il fidanzato della De André, Giorgio Tambellini, l'abbia tradita con una misteriosa bruna. Dopo le foto paparazzate qualche giorno fa, nuovi particolari che proverebbero l'infedeltà sono stati divulgati nel programma domenicale di Barbara D'Urso. Inoltre, Vladimir Luxuria ha svelato che Giorgio aveva fatto il provino per il GF, una circostanza confermata dalla stessa D'Urso: "Mi sa tanto che Giorgino sta usando la De André per far parlare di sé. Lui è il tipico scartato dal provino che vuole diventare protagonista".

La testimonianza del paparazzo

Biagio D'Anelli, l'ex gieffino che ha lanciato lo scoop delle foto di Tambellini con la donna, ha svelato che questi scatti sarebbero stati realizzati prima dell'ingresso di Giorgio nella Casa (quando disse alla fidanzata che giustificava il corteggiamento di Lillio: “Gennaro ha fatto bene. Ci fossi stato io, avrei fatto peggio”): "Le foto con la mora risalgono al venerdì, a due giorni prima rispetto a quando Giorgio è entrato nella Casa per incontrare la De André". Domenica Live ha inoltre ascoltato la testimonianza di Andrea, il paparazzo che ha scattato le foto che hanno mostrato Tambellini e la mora dall'identità ancora sconosciuta. Il fotografo ha spiegato di averli visti appartarsi e sparire per una mezz'ora:

Lui era sempre attaccato a lei. Si sono baciati, in modo molto appassionante. Sono riuscito a scattare diverse foto. Si vedeva che erano intimi, lui cercava il contatto con lei. Secondo me si conoscevano già, ma è stato il primo bacio. Loro non si sono accorti di me. La serata è andata avanti. Sono partiti con la macchina di lui e si sono fermati in una vietta. Nelle foto si vede lui molto vicino a lei. Si sono baciati più volte. Si sono spostati e e dopo una mezz'ora sono tornati nel ristorante. Non so cosa hanno fatto in quel buco di mezz'ora. Non sono solo amici, il loro atteggiamento era quello di due che si stanno mettendo insieme.

Cos'è successo in quella mezz'ora? La rivelazione della Canessa

Dunque, cos'è accaduto in quei 30 minuti incriminati? Si sarebbe consumato il tradimento completo ai danni di Francesca De André, almeno a quanto sostengono ulteriori testimonianze. La prima è quella di Guendalina Canessa, ex rivale in amore di Francesca, oggi sua grande amica. La ex gieffina è certo che Giorgio e la donna misteriosa abbiano "consumato":

Posso dire con certezza che hanno fatto tutto. Lo so da una persona di fiducia, posso fare anche nome e cognome: è un paparazzo di nome Alex Fiumara. Ci sono state mani nelle parti intime. Purtroppo era molto buio. Mi prendo la responsabilità di ciò che dico.

L'audio che svela il tradimento, la rivelazione di Belli

E non è tutto: è sempre Biagio D'Anelli a fornire un altro tassello a questo puzzle, attraverso un file audio che non è stato diffuso pubblicamente, ma che Fabrizia De André ha avuto la possibilità di ascoltare in privato. La sorella di Francesca ha spiegato che la persona che parla in quel messaggio vocale ha confermato il tradimento di Tambellini: "Era un audio di un'amica di Francesca e Giorgio, che racconta dettagliatamente a Biagio in un vocale tutto quello che è accaduto in quella mezz'ora. Lei lo sa perché gliel'ha raccontato Giorgio". D'Anelli ha ribadito: "L'amica mi ha raccontato che Giorgio e la ragazza hanno avuto rapporti intimi".

Infine, nel dibattito si è inserito persino Alex Belli, amico di Tambellini, per fornire un'ulteriore rivelazione: "Ho parlato con Giorgio, mi ha chiesto consiglio prima di entrare al GF. Lui voleva lasciare in diretta Francesca, voleva entrare dentro la Casa e dire che si sarebbe preso una pausa di riflessione perché gli dava fastidio il rapporto tra Gennaro e Francesca. Poi non ce l'ha fatta, non è un personaggio televisivo". Francesca saprà tutto questo nella puntata del GF del 20 maggio: a questo punto, sceglierà di lasciare Giorgio e vivere una storia con Gennaro?