video suggerito
video suggerito

La Incontrada da record è quella di “Un’altra vita”, non di “Angeli”

Questa settimana si è verificato uno strano caso televisivo legato all’attrice Vanessa Incontrada, reduce dallo straordinario successo di ascolti con Un’altra vita su Rai1 e da un timido flop (almeno stando alle reazioni del web) con il film tv “Angeli”, nel quale ha recitato accanto a Raoul Bova.
A cura di Eleonora D'Amore
145 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una Vanessa Incontrada spaccata a metà, divisa tra un enorme successo e un timido flop. La prima è quella che ha recitato nella serie Rai dal titolo "Un'altra vita", nella quale ha interpretato il medico Emma, fuggita da una vita apparentemente impeccabile (a Milano) per una dalle alte aspettative di tranquillità (a Ponza), ma dai risvolti incerti, che in un certo modo tenderà a scardinarle tutte le certezze messe su in un'intera esistenza coniugale accanto al marito Pietro e alle sue tre figlie. Nel cast accanto a lei Loretta Goggi (acclamato giudice di Tale e Quale show), Cesare Bocci (il marito corrotto) e Daniele Liotti ("l'altro amore" isolano). Cinque puntate firmate dalla storica regista di "Elisa di Rivombrosa", Cinzia TH Torrini, che pian piano hanno conquistato il pubblico, fino ad arrivare al record di ascolti della penultima, andata in onda il 7 ottobre 2014: quasi otto milioni di telespettatori hanno scelto di guardarla per un totale del 30% di share, un picco d'altri tempi televisivi, che ha senza dubbio lasciato aperto il varco per una seconda stagione (come hanno anche lasciato presagire dalla pagina ufficiale):

Nel verso quasi opposto invece ha viaggiato il film Angeli. Una storia che non ha convinto, nonostante siano stati quasi cinque i milioni di telespettatori incollati davanti alla tv (per la precisione  4.701.000 spettatori pari al 19.6% di share). Numeri di certo non bassi, ma poco solidi per fronteggiare il dissenso della rete. Una "City of Angels" poco incisiva, una recitazione che pare abbia lasciato a desiderare, dialoghi inconsistenti e un Bova sempre più insopportabilmente "mocciano". Il paragone tra i due prodotti, Rai e Mediaset, sembra far emergere l'indiscutibile verità, ovvero che Un'altra vita avrà sicuramente un seguito, mentre per Angeli è il caso di dire "buona la prima" (e stop).

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views