70 CONDIVISIONI

La finale di Miss Italia su La7 (DIRETTA)

Nuova conduzione, nuova rete tv, nuovo studio: questa è la “rivoluzione” di Miss Italia che lascia Rai 1 e sbarca a La7. Alla conduzione Massimo Ghini con Cesare Bocci e Francesca Chillemi.
A cura di Fabio Giuffrida
70 CONDIVISIONI

Immagine

Stasera verrà eletta Miss Italia 2013 e per la prima volta il concorso di bellezza per antonomasia verrà trasmesso in prima serata su La7, la rete televisiva diretta da Urbano Cairo. Come aveva dichiarato ai nostri microfoni, Patrizia Mirigliani ha difeso fino all'ultimo istante il suo gioiellino, riuscendo a portarlo sul piccolo schermo, nonostante le molteplici difficoltà come la decisione di Rai 1 di dire basta ad un programma che da decenni veniva ospitato sulla rete ammiraglia della tv di stato. Dopo l'accordo saltato con Mediaset, la Miren aveva annunciato che le trattative con La7 si erano interrotte, salvo poi il dietrofront della rete tv di Urbano Cairo: questa sera, quindi, vedremo alla conduzione Massimo Ghini con il collega Cesare Bocci e la bella Francesca Chillemi, Miss Italia 2003. E' doveroso ricordare, infine, che anche le attuali veline di Striscia La Notizia provengono proprio da Miss Italia, come ha confermato a Radio Studio Centrale Patrizia Mirigliani: insomma, anche Ricci ha scelto nel "vivaio migliore".

Immagine

Ore 01.00 – A dispetto dei pronostici, la nuova Miss Italia è Giulia Arena, messinese. Ancora una volta è una siciliana a conquistare la corona di reginetta.

Immagine

Ore 00.51 – Ultima manche prima dell'elezione della reginetta: passano il turno Fabiola Speziale, con una percentuale di voto del pubblico da casa schiacciante rispetto alle altre due concorrenti, e Giulia Arena.

Ore 00.19 – L'agonia volge al termine e Ghini e Bocci pronunciano la triade delle ragazze finaliste, che si contenderanno lo scettro sino all'ultimo: Federica Ciocci da Cagliari, la siciliana Fabiola Speziale, Giulia Arena da Messina.

Ore 23.39 – Ecco i nomi delle sette ragazze che passano il turno ed accedono alla fase finale della serata: Ylenia Fresilli, Giulia Arena, Laura Narciso, Federica Ciocci, Alessia Cascella, Chiara Cennamo, Fabiola Speziale.

Ore 23.14 – Sul palco sale Nina Zilli, canta "Cinquantamila", un pezzo di tre anni fa, in playback.

Immagine

Ore 22.51 – Alessandro Siani anima un po' la serata con uno dei suoi monologhi, che spazia dai giudici agli ospiti in studio, sino alla politica e l'attualità, in sostegno della Terra Dei Fuochi e contro il finanziamento ai partiti. Si commuove anche Giusy Buscemi.

Immagine

Ore 22.35 – Il momento di buonismo della serata è dedicato all'elezione di Miss Forme Morbide, che per la cronaca stava anche cadendo.

Immagine

Ore 22.18 – La bellezza della Chillemi ci permetterebbe di perdonarle tutto. Ma dire che sia andata nel pallone è poco.

Ore 22.15 – Ecco dunque i nomi delle 21 ragazze che si contenderanno lo scettro: Beatrice Carlotta Marcolini, Valentina Bonariva, Giulia Masotti, Marianna Arnaldi, Benedetta Rossi,Ylenia Fresilli, Priscilla Bernardoni, Martina Bonci, Giulia Arena, Erika Bufano, Laura Narciso, Margherita Arciprete, Federica Ciocci, Alessia Cascella, Graziella Cilione, Maria Serena Filippo, Chiara Cennamo, Nancy Bernacchia, Beatrice Gattuso, Fabiola Speziali, Sara Ligori.

Ore 22.04 – Ecco i nomi delle ripescate: Chiara Cennamo, Nancy Bernacchia, Beatrice Gattuso, Fabiola Speziali, Sara Ligori

Ore 21.48 – Sul palco Giusy Buscemi, la miss eletta l'anno scorso, quella con il record di detenzione della corona. Colei che ha rischiato di essere l'ultima, che prende la corona a Rai 1 e la toglie a La7.

Immagine

Ore 21.41 – Più cospicuo il numero di ragazze della prossima selezione: il sud e le isole avranno un totale di sette ragazze, per un totale di 15. Giulia Arena è la prima nel gruppo sud e isole a passare il turno. Dopo di lei Erica Bufano, Laura Narciso, Margherita Arciprete, Federica Ciocci, Alessia Cascella, Graziella Cilione.

Ore 21.36 – Prime esclusioni tra le ragazze, divise in tre gruppi. Dalla prima vengono fuori i nomi di Beatrice Carlotta Marcolini, prima a passare, e riceve il numero 1 (che servirà per il televoto), poi Valentina Bonariva, Giulia Masotti, Marianna Arnaldi. E ancora, dal secondo gruppo emergono Benedetta Rossi (con il numero 5), Ylenia Fresilli, Priscilla Bernardoni, Martina Bonci. Ma per le altre Miss Italia non finisce. Al momento, va detto, regna ancora la confusione. In attesa del terzo gruppo, del sud e delle isole.

Ore 21.09 – Presentati i giudici e il nuovo studio, Ghini e Bocci tentano di rompere il ghiaccio, la gara sta per iniziare. Patrizia Mirigliani in diretta: "Per me è come fare Miss Italia per la prima volta".

Immagine

Ore 20.48 – Dopo una lunga ed ampollosa presentazione di tutte le ragazze in gara, Massimo Ghini e Cesare Bocci introducono la finale con una piccola vena polemica nei confronti della distruzione dei simboli nazionali (ogni riferimento è puramente casuale). Ma la Chillemi non c'è, sempre per la gag degli spot con Bocci.

Ore 20.40 Inizia Miss Italia 2013.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views