La finale di Amici 2021 sorride a Giulia e Sangiovanni che portano a casa oltre 300 mila euro in due
Una finale di Amici 20 ricchissima, sotto ogni aspetto, per Giulia Stabile e Sangiovanni, vincitori di un premio in denaro complessivo risultato particolarmente corposo. La coppia di fidanzati del talent show è arrivata a disputarsi la finalissima. Sangiovanni ha battuto Aka7even e Deddy mentre Giulia ha vinto contro Alessandro Cavallo, ritrovandosi a sfidare proprio Sangio alle battute finali. Ma nessuno dei due è uscito sconfitto dalla competizione.
Giulia ha vinto 187 mila euro, 127 mila euro sono andati a Sangiovanni
Giulia e Sangiovanni, in due, hanno vinto oltre 300 mila euro. Alla vincitrice di Amici è andato il premio finale di 150 mila euro, il premio Tim del valore di 30 mila euro e il premio Marlù da 7 mila euro, per un totale complessivo di 187 mila euro vinti nel corso della finale. È andata solo leggermente meno bene al fidanzato Sangiovanni che ha fatto incetta di premi minori: ha vinto il premio categoria da 50 mila euro, il premio Siae del valore di 20 mila euro, altri 50 mila euro grazie al premio della critica e il premio Marlù da 7 mila euro, per un totale complessivo di 127 mila euro.
Ad Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo “solo” 7 mila euro a testa
Meno ricchi i premi portati a casa dagli altri tre finalisti. Deddy, Aka7even e Alessandro Cavallo si sono dovuti accontentare di “soli” 7 mila euro a testa grazie al premio Marlù, sponsor che ha deciso di assegnare 7 mila euro a ogni finalista. Ma al di là dei premi, i tre finalisti avranno modo di rifarsi una volta fuori dalla scuola. Grazie alla partecipazione ad Amici, il ballerino Alessandro ha ottenuto un contratto di lavoro (firmato anche da Serena Marchese, ballerina eliminata durante la semifinale) con il balletto di Roma. Parteciperà allo spettacolo “Astor”, una produzione che debutterà il 29 luglio da Civitanova Marche e che consentirà ai due ballerini di Amici di girare il mondo in una tournée che prevede tappe in Cina e in Brasile. Bilancio positivo anche per Deddy, che ha firmato un contratto discografico con Warner, e Aka7even che lavorerà con Sony.