La finale del Grande Fratello Vip andrà in onda mercoledì 8 aprile. Lo ufficializza un comunicato diramato pochi minuti fa attraverso i canali social del reality show. Dopo la decisione di chiudere in anticipo rispetto alla data prevista, Mediaset fa sapere di avere individuato la data della finale. I concorrenti dovranno salutare la Casa del GF Vip tra tre settimane, cosa che ha costretto la produzione a pensare a una serie di eliminazioni a catena anticipate che consentiranno di definire la rosa dei finalisti con largo anticipo rispetto al previsto.

🎥 La situazione in cui siamo in Italia e in altri Paesi, è unica, incredibile e mai accaduta prima. La gente vive questo periodo in mille modi diversi, c’è preoccupazione, ma anche senso di responsabilità e tanta voglia di condividere emozioni. D’ora in poi vi daremo conto di tutto questo dandovi la possibilità di parlare con i vostri cari uno a uno, vi faremo vedere cosa fanno gli italiani a cui portate un po’ di leggerezza e ogni giorno vi daremo nuove informazioni. Vi comunichiamo che il Gf ha deciso di arrivare fino all’inizio di aprile tornando alla sua configurazione iniziale. ⭐️ La finale del Gf Vip 4 andrà’ in onda lunedì 8 aprile e mancheranno solo quattro appuntamenti prima della proclamazione del vincitore. I gieffini ancora presenti in Casa sono 15 e questo porterebbe automaticamente a delle eliminazioni multiple in vista della finalissima del reality show. 🎥 #gfvip #gfvip4

A post shared by Grande Fratello Vip4 (@_grandefratello_vip4) on

Il comunicato del GF Vip

Sul profilo Instagram del Grande Fratello Vip si legge la nota che ufficializza la data individuata per la finale: “La finale del Gf Vip 4 andrà’ in onda lunedì 8 aprile e mancheranno solo quattro appuntamenti prima della proclamazione del vincitore. I gieffini ancora presenti in Casa sono 15 e questo porterebbe automaticamente a delle eliminazioni multiple in vista della finalissima del reality show”.

La chiusura anticipata di circa un mese

Il Grande Fratello Vip chiuderà i battenti con quasi un mese di anticipo rispetto al previsto. La decisione si è resa necessaria vista la situazione straordinaria che sta vivendo l’Italia, bloccata per tentare di contenere il contagio da Coronavirus. Mediaset ha deciso di dare ai concorrenti la possibilità di tornare dalle proprie famiglie prima di quanto stabilito, una decisione accolta con gratitudine dai concorrenti che ancora vivono reclusi nella Casa di Cinecittà ma che hanno ormai perso lo spirito necessario a intrattenere il pubblico a casa. "La situazione in cui siamo in Italia e in altri Paesi, è unica, incredibile e mai accaduta prima. La gente vive questo periodo in mille modi diversi, c’è preoccupazione, ma anche senso di responsabilità e tanta voglia di condividere emozioni" recita il testo del comunicato letto ai concorrenti:

D’ora in poi vi daremo conto di tutto questo dandovi la possibilità di parlare con i vostri cari uno a uno, vi faremo vedere cosa fanno gli italiani a cui portate un po’ di leggerezza e ogni giorno vi daremo nuove informazioni. Vi comunichiamo che il Gf ha deciso di arrivare fino all’inizio di aprile tornando alla sua configurazione iniziale.