La classe di Amici 2018/2019 è stata formata. Nel corso della puntata registrata questo pomeriggio, ma trasmessa sabato 1 dicembre 2018 alle 14.10 su Canale5, i professori Rudy Zerbi, Stash, Alex Britti, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens hanno assegnato i banchi. Sorpresa in studio quando le posizioni disponibili sono aumentate da 12 a 14, per fare posto a un numero maggiore di allievi. A entrare di default nella scuola, senza passare dalle fasi di selezione, sono stati il tenore Alberto Urso e la ballerina Anna Maria Ciccarelli.

I 6 ballerini ammessi

A contendersi l’ammissione al serale tra i ballerini saranno Miguel Chavez, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli. Quest’ultima non ha partecipato alla fase che ha preceduto l’assegnazione dei banchi. Il suo ingresso nella scuola di Canale 5 è stato deciso “d’ufficio”. Proprio oggi, infatti, è stata presentata al pubblico che non aveva ancora mai avuto modo di vederla in precedenza. Date le sue qualità tecniche, alla ballerina è stato assegnato direttamente un banco.

I nomi degli 8 cantanti

A occupare i banchi destinati ai cantanti saranno invece Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso. Per quest’ultimo vale lo stesso discorso di Anna Maria Ciccarelli. Tenore, gli è stato assegnato un banco senza che fosse necessario fagli passare le ultime due settimane di selezione. Sarà l’unico tenore di questa edizione di Amici. Tish e Giordana, invece, era già state scelte all’unanimità dagli insegnanti per entrare a far parte della classe. La registrazione di Amici si è conclusa con il ricordo di Sandro Mayer, giornalista e direttore della rivista DiPiù scomparso oggi a 77 anni.