video suggerito
video suggerito

“L’isola dei Famosi” potrebbe non tornare più

L’annuncio del ritorno del reality su Canale 5 tarda ad arrivare e si potrebbe congelare tutto. Non sarebbe un male, visto i benefici che quasi due anni di stop hanno portato al Grande Fratello.
131 CONDIVISIONI
Immagine

Il rilancio dell'Isola dei Famosi sembrava cosa fatta Barbara d'Urso, per Mediaset e Canale 5. Il "toto-nomi" sulla conduzione sembrava ormai suggerire in maniera definitiva Barbara d'Urso, anche se la stampa fino alla fine ha fatto il nome dell'accoppiata vincente Simona Ventura-Vladimir Luxuria, binomio che farebbe sognare telespettatori e investitori pubblicitari. Ma dell'Isola si parla ormai da mesi, ma un progetto vero e proprio ancora non c'è. La suggestione la fornisce TvBlog, puntualissimo portale specializzato, che rivela che gli annunci sul ritorno del format su sponda Mediaset altro non rappresentino che uno "specchietto per le allodole, in cui le allodole sarebbero gli investitori pubblicitari".

Ma l'annuncio ufficiale ancora non c'è: ma allora cosa frena le operazioni? L'investimento economico è importante, anche se si dovesse puntare ad un'operazione al risparmio evitando le spiagge dell'Honduras e ricorrendo alle nostrane acque della Sardegna. E poi dove e come collocare il ritorno in pompa magna del reality? Vale la pena far slittare una nuova edizione del "Grande Fratello", rinvigorito dalla rivoluzione messa in atto dal nuovo gruppo di autori?

Ecco allora che le anticipazioni lanciate da Davide Maggio per una prima puntata prevista per gennaio 2015, potrebbero rivelarsi non inesatte ma disattese. Così come quel tweet di Barbara d'Urso che annunciava una "sorpresa per tutti voi", che si è rivelata essere l'uscita del suo magazine e non l'annuncio di una sua conduzione per il reality. Quale futuro allora? Le ipotesi, a questo punto, sembrano essere tre. Tutto congelato per ora, nell'attesa che si definisca il budget e si possa partire su Canale 5, come previsto, oppure un improvviso cambio di gioco a sorpresa, con il ritorno del reality su Rai Due. La terza ipotesi: non puntare sul ritorno dell'Isola, almeno per la prossima stagione televisiva. A ben pensarci, non sarebbe il male minore visto i benefici che quasi due anni di stop hanno portato al Grande Fratello.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views