4 Febbraio 2014
22:46

L’Isola dei Famosi approda a Mediaset?

Secondo Dagospia, Piersilvio Berlusconi sarebbe in trattative per “coprire il buco lasciato da Italia’s Got Talent” recuperando da Magnolia “la mitologica Isola dei Famosi”.
A cura di Fabio Giuffrida

Pubblicata qualche ora fa da Dagospia, la notizia ha già fatto il giro della rete: l'Isola dei Famosi potrebbe sbarcare sui canali Mediaset, lasciando di fatto la sua storica collocazione su Rai 2. Dagospia ha scritto che il Biscione di Piersilvio Berlusconi "è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality Italia's Got Talent traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, la mitologica Isola dei Famosi". Insomma, Mediaset starebbe correndo ai ripari dopo le trattative non andate a buon fine con le Fremantle Media Italia che ha di fatto ceduto a Sky i diritti per due stagioni di Italia's Got Talent. Una "guerra" tra i due colossi televisivi a cui Mediaset non si è sottratta diramando un comunicato stampa molto critico soprattutto nei confronti della società di produzione. Ma, ora che il peggio è passato, secondo Dagospia il Biscione starebbe pensando ad accaparrarsi uno dei reality show più amati in Italia, che su Rai 2 ha raggiunto la massima popolarità grazie a Simona Ventura.

Questa notizia era già stata divulgata a Dicembre 2013 quando si ipotizzava la conduzione del volto di Rete 4 Emanuela Folliero; l'ex amministratore delegato di Magnolia Ilaria Dallatana aveva poi confessato a DM che "da una parte o dall'altra, l'Isola prima o poi sarebbe tornata". L'isola dei famosi era stata cancellata dal palinsesto Rai e al suo posto era arrivato l'adventure game Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca, adesso alle prese con il format Boss in incognito che, nel corso dell'ultima puntata, ha fatto commuovere il pubblico ridando dignità ai lavoratori. L'isola, invece, è andata in onda dal 2003 al 2012 e per otto edizioni ha avuto alla guida Simona Ventura, poi sostituita da Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Adesso, dunque, può partire il toto-conduttori: Emanuela Folliero, Barbara d'Urso o… il grande ritorno della Ventura?

"Barbara D'Urso presenterà 'L'Isola dei famosi', Mediaset dice no alla Ventura"
L'Isola dei Famosi su Canale 5, Ventura conduttrice e Luxuria inviata?
L'Isola dei Famosi su Canale 5, Ventura conduttrice e Luxuria inviata?
L'Isola dei Famosi ritorna su Mediaset? Ipotesi Folliero per la conduzione
L'Isola dei Famosi ritorna su Mediaset? Ipotesi Folliero per la conduzione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni