38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Juan Darthés ricoverato” dopo l’accusa di stupro, l’attore de Il mondo di Patty sarebbe in ospedale

Secondo i media argentini, sarebbe stato ricoverato d’urgenza per “un aumento di pressione” l’attore accusato di violenze sessuali dall’attrice Thelma Fardín, con cui condivise il set della nota serie tv per ragazzi. Il caso Darthés (che comprende denunce di altre colleghe) è uno dei più grandi scandali nella storia della nazione sudamericana.
A cura di Valeria Morini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Risulta ricoverato in ospedale Juan Darthés, l'attore argentino della serie "Il mondo di Patty" accusato di stupro dalla collega Thelma Fardín. Come stanno riportando tutti i più importanti media della nazione sudamericana, in seguito allo scandalo che lo ha colpito Darthés sarebbe stato trasportato d'urgenza nell'ospedale di Trinidad de San Isidro a Bueno Aires, a causa di un aumento di pressione, probabilmente dovuto al forte stress.

Le voci discordanti sul ricovero

A dare l'annuncio è stato il conduttore Fabián Doman nel programma "Nosotros a la Mañana". Una notizia confermata da altre fonti, mentre secondo un altro programma, "Los ángeles de la mañana", Darthés si sarebbe recato in ospedale per semplici controlli, senza essere accompagnato dalla famiglia. Per il momento, non è ancora stato rilasciato un comunicato ufficiale da parte dello staff dell'attore.

Le accuse di violenza sessuale

La quantità di aggiornamenti che stanno arrivando da giornali argentini lascia intendere l'enorme portata di quello che è uno dei più grandi scandali nella storia del Paese. Tutto è nato dal videomessaggio in cui Thelma Fardín (che nella serie per ragazzi interpretava Giusy) ha sostenuto di essere stata violentata nove anni fa da Darthés, quando ne aveva solo 16. La Fardín non è la prima a denunciare l'attore, che in passato è stato accusato di molestie sessuali da altre tre colleghe: Calu Rivero, Anita Coacci e Natalia Juncos. Insomma, l'Argentina sembra vivere un incubo simile al famigerato caso Weinstein che ha colpito Hollywood un anno fa.

Juan Darthés ha negato le accuse

Dal canto suo, Darthés ha respinto le accuse con forza, bollandole come falsità: “Non è vero ciò che è stato detto, per l'amor di Dio! È pazzesco, non è mai successo. Vi prego di attendere i tempi della giustizia”. Intanto, il cast de Il mondo di Patty si è schierato dalla parte della Fardín. Diversi attori della serie in onda tra il 2007  e il 2008 (trasmessa anche in Italia da Disney Channel) hanno rivolto alla collega messaggi di solidarietà.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views