14 Ottobre 2020
12:59

Jiu Jitsu, Nicolas Cage combatte gli alieni a colpi di arti marziali: il folle trailer

Il folle trailer di Jiu Jitsu mostra Nicolas Cage alle prese con un’invasione aliena da fronteggiare a colpi di arti marziali. Con Alain Moussi, Juju Chan, Rick Yune e Frank Grillo, il film uscirà in direct-to-video il 20 novembre 2020 e si candida a essere lo “Sharknado” del prossimo decennio.

C'è un'invasione aliena e il solo modo per fronteggiarla è schierare Nicolas Cage e battersi a colpi di arti marziali. In breve, è quello che salta fuori dal folle trailer di Jiu Jitsu, nuovo action movie in cui si rivede il nipote di Francis Ford Coppola come protagonista. Il film è un direct-to-video che però debutterà in contemporanea anche al cinema. L'uscita è prevista negli Usa per il 20 novembre 2020 e la trama è davvero assurda. Su YouTube si sprecano i commenti: "È il film che il 2020 si merita". Ed effettivamente è candidato come il possibile Sharknado del prossimo decennio.

La trama di Jiu Jitsu

La trama di Jiu Jitsu è fuori da ogni logica. Ogni sei anni un portale collegato a un'altra galassia si apre sulla Terra e la sfida tra un antico ordine di combattenti e un'onorevole dinastia aliena si rinnova. Quando però Jake Barnes, celebre maestro combattente e leader dell'ordine antico, perde la memoria rifiutandosi di affrontare il leader degli invasori, il futuro dell'umanità è in bilico. Riusciranno i rappresentanti della Terra a sconfiggere l'armata aliena? La peculiarità di questa "razza" è l'onore, almeno stando al trailer: se li affronti con le armi da fuoco, loro rispondo al fuoco. E non c'è partita. Ma se li affronti a mani nude, e quindi con il Jiu Jitsu…

Il cast di Jiu Jitsu

Una trama decisamente singolare, per non dire stupida, che mischia Predator e Stargate e inserisce un super cast di attori, grandi esperti di arti marziali. Con Nicolas Cage ci sono anche Frank Grillo (The Purge: Election Year), Alain Moussi (Kickboxer: Retaliation, Kickboxer: Vengeance), Rick Yune (Alita: Battle Angel, Olympus Has Fallen), Marie Avgeropoulos (Tracers, Percy Jackson, The 100, 50/50), Juju Chan (Wu Assassins, Hidden Dragon: Sword of Destiny, Crouching Tiger) e Tony Jaa (Furious 7).

Arriva la Storia delle Parolacce raccontata da Nicolas Cage
Arriva la Storia delle Parolacce raccontata da Nicolas Cage
Nicolas Cage geniale in Storia della parolacce: ora vogliamo la versione italiana del format
Nicolas Cage geniale in Storia della parolacce: ora vogliamo la versione italiana del format
Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic, la serie tv sulla vita di Tiger King uscirà su Amazon Prime
Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic, la serie tv sulla vita di Tiger King uscirà su Amazon Prime
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni