video suggerito
video suggerito

Jane Lynch: “Durante l’episodio di Glee dedicato a Monteith piangevamo tutti”

Oggi andrà in onda “The Quarterback”, episodio di Glee dedicato alla morte di Cory Monteith. L’autore Ryan Murphy e l’attrice Jane Lynch hanno raccontato il clima che c’era sul set, tra nostalgia e pianto.
A cura di Daniela Seclì
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Oggi andrà in onda l'episodio di Glee dedicato all'attore scomparso, Cory Monteith. Negli ultimi tempi sono trapelate diverse indiscrezioni riguardo alla puntata in questione. Sul finire del mese scorso, l'autore Ryan Murphy ha diffuso tramite un tweet, una locandina che mostrava lo slogan “la parola più difficile da pronunciare è “addio” associato al viso di Monteith e alla data odierna. Si preannunciava, dunque, l'ultimo addio da parte della serie tv, ad uno dei suoi protagonisti.

L'episodio che metterà in scena la morte di Finn Hudson – personaggio interpretato da Cory, s'intitolerà  “The Quaterback” e si aprirà con il cast che canta Season of Love.  È stato anche diffuso un trailer che ha dato un assaggio riguardo al contenuto della puntata. In queste ore, USA Today, riporta le dichiarazioni, di quanti hanno lavorato a quell'episodio.

L'autore Ryan Murphy, che ha scritto "The Quaterback" insieme a  Brad Falchuk e Ian Brennan ha dichiarato:

"È stato incredibilmente difficile per tutti noi lavorare su questo episodio, a causa dei sentimenti che proviamo verso Monteith, che era l'uomo più gentile e generoso, che non ha mai avuto una parola cattiva per nessuno. Non riuscivamo a continuare a girare perché c'era sempre qualcuno che lasciava la stanza singhiozzando.  E' stata molto dura. Quello che vedrete è ciò che provano non solo per Finn, ma per Cory. Ognuno è arrivato sul set con tanto amore. L'episodio è splendido ma è stato molto difficile, nessuno ha ancora superato il trauma"

L'attrice Jane Lynch, che in Glee interpreta Sue Sylvester, ha confermato le parole di Murphy:

"È stato bello anzi magnifico, ma è stato anche un macello. Piangevamo tutti, ma ci ha fatto bene, abbiamo vissuto il dolore insieme. Cory era il nostro quarterback sul set, nella famiglia di Glee, perciò abbiamo perso una grande, grande presenza"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views