19 Marzo 2021
16:31

Iva Zanicchi su Daniela Martani all’Isola dei Famosi: “Se farà discorsi no vax verrà messa a tacere”

Che la presenza di Daniela Martani all’Isola non sia totalmente ben voluta è ormai chiaro anche tra gli opinionisti del programma. Iva Zanicchi ha detto la sua sulla partecipazione dell’attrice al reality, parlando all’Adnkronos: “Se Daniela Martani dovesse dire una sola frase negazionista o no vax a L’Isola dei Famosi se la vedrebbe con me che ho vissuto il Covid sulla mia pelle e ho perso un fratello dall’oggi al domani”.
A cura di Giulia Turco

Quella di Daniela Martani all'Isola dei Famosi 2021 è una presenza piuttosto discussa. Stupisce che in un momento così delicato, mentre Mediaset commemora le vittime per il Covid nella giornata nazionale con un minuto di silenzio, nel cast sull'Isola ci sia una figura controversa come quella di Daniela Martani. Visto che la naufraga viene da un anno di posizioni no mask, no vax e di partecipazioni a cortei negazionisti, dove ha espresso posizioni che hanno generato forte indignazione da parte del pubblico.

Iva Zanicchi: "Se lei osa dire qualcosa se la vedrà con me"

Che la presenza di Daniela Martani all'Isola non sia totalmente ben voluta è ormai chiaro anche tra gli opinionisti del programma. Iva Zanicchi ha detto la sua sulla partecipazione dell'attrice al reality, parlando all'Adnkronos: "Se Daniela Martani dovesse dire una sola frase negazionista o no vax a L'Isola dei Famosi se la vedrebbe con me che ho vissuto il Covid sulla mia pelle e ho perso un fratello dall'oggi al domani". L'opinionista finora aveva espresso solo giudizi ironici sulla concorrente, parlando della sua alimentazione vegana. L'opinionista si augura che la Martani si limiti a questo genere di argomenti e che non sfiori l'idea di affrontare tematiche no vax: "In trasmissione -spiega la Zanicchi- al massimo parliamo del fatto che è vegana che per una come me -scherza- che se non ha il culatello almeno una volta a settimana, è fuori dal mondo e del fatto che litiga. Ma perché vietarle di partecipare a ‘L'Isola'? Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, poi se ne assume tutte le responsabilità". E ha concluso mettendo le mani avanti: "Se questa signora dovesse dire qualcosa contro i vaccini o dovesse mandare messaggi che non si devono dare di fronte a milioni di spettatori sarei la prima a riprenderla. Verrebbe ripresa e messa a tacere. Se lei osa dire qualcosa se la vedrà con me".

Le posizioni discusse di Daniela Martani su no vax e no mask

In un reality in cui la sorte dei concorrenti resta in ultima istanza nelle mani del pubblico, ci si chiede che riscontro potrà avere la partecipazione di Daniela Martani, che lo scorso maggio è stata multata per essere uscita a passeggio col cane, o che ha rifiutato di indossare la mascherina bloccando la nave di ritorno dalla Sardegna la scorsa estate parlando di "dittatura sanitaria". Non solo, in un anno di Covid l'attrice ha in più occasioni espresso posizioni negazioniste, ha partecipato a cortei contro l'uso della maschrine definendogli immunodepressi come “animali più deboli che in natura vengono in qualche modo lasciati indietro". E come a voler rincarare la dose ai microfoni de La Zanzara aveva difeso la sua alimentazione vegana sentenziando che: "Se il mondo fosse vegano non ci sarebbe stato il coronavirus, non lo dico io ma lo dicono tutti".

Daniela Martani all’Isola dei famosi, Zanicchi: “Immagino quando crollerà e riceverà una bistecca”
Daniela Martani all’Isola dei famosi, Zanicchi: “Immagino quando crollerà e riceverà una bistecca”
Ilary Blasi e L'Isola 2021, il commento su polemiche contro no vax per Daniela Martani naufraga
Ilary Blasi e L'Isola 2021, il commento su polemiche contro no vax per Daniela Martani naufraga
Iva Zanicchi stronca l’Isola dei famosi (di cui è opinionista): “I naufraghi non valgono una cicca”
Iva Zanicchi stronca l’Isola dei famosi (di cui è opinionista): “I naufraghi non valgono una cicca”
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta, l'annuncio al Tg1
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta, l'annuncio al Tg1
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni