L'isola dei famosi 2021
30 Aprile 2021
19:50

Iva Zanicchi e gli ascolti tiepidi dell’Isola: “Naufraghi spenti, il successo dipende da loro”

Iva Zanicchi, opinionista dell’Isola dei famosi 2021, torna sullo scarso appeal esercitato dai naufraghi scelti per comporre il cast di questa edizione i cui ascolti restano tiepidi con un numero di spettatori compreso tra i 2 e i 3 milioni: “Devono darsi una mossa. Sono spenti ed è un peccato: il successo dell’Isola dipende soprattutto da loro”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'isola dei famosi 2021

Un cast che non convince pienamente il pubblico a casa è all’origine dello scarso appeal che questa edizione dell’Isola dei famosi sta dimostrando di avere sugli spettatori. Un tema che si ripropone settimana dopo settimana e che diventa ingombrante in particolare nelle ore immediatamente successive alla puntata che ha visto la produzione sfoderare l’artiglieria pesante, con l’arrivo in Honduras di Ignazio Mosernel ruolo di nuovo naufrago, quello in studio della fidanzata Cecilia Rodriguez e l’aggiunta al cast fisso di un’altra opinionista d’eccezione: Giulia Salemi. Ma non è bastato. La puntata dell’Isola andata in onda giovedì 30 aprile ha fatto registrare 2.8 milioni di spettatori e uno share pari al 16,5%. Dati complessivi che l’opinionista Iva Zanicchi analizza nel corso di un’intervista rilasciata a Panorama.

I naufraghi dell’Isola dei famosi (Foto IPA)
I naufraghi dell’Isola dei famosi (Foto IPA)

Tiepidi gli ascolti dell’Isola? Colpa dei naufraghi

Iva, che aveva già avuto modo di esprimere le sue perplessità a proposito del gruppo di naufraghi, torna sull’argomento e manifesta ancora di non essere pienamente convinta dell’apporto che il gruppo sta dando alle dinamiche che dovrebbero regolare il reality show. “Piangono, si disperano, litigano per un pugnetto di riso”, lamenta l’opinionista, “Non sono stupida, capisco che sia difficile vivere come vivono loro ma questi stanno in Honduras, uno dei mari più pescosi del mondo, e non riescono a pescare nulla? Perché non vanno nella collina a prendere bacche? Almeno ci provino. Mia mamma ha vissuto la guerra sull’Appennino emiliano. Quando non c’era niente da mangiare andavano nel bosco a raccogliere radici”. Poi l’affondo: “Devono darsi una mossa. Sono spenti ed è un peccato: il successo dell’Isola dei famosi dipende soprattutto da loro”.

Il rapporto con i colleghi opinionisti: “Cattivo? Balle”

Iva entra nel merito di un’altra vicenda che la riguarda da vicino: il presunto cattivo rapporto con i colleghi Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini per questioni di compenso. “Balle”, dichiara la Zanicchi, “Nessuno può dire quanto guadagno perché ho un contratto in esclusiva con Mediaset, non saprei quantificare nemmeno io”. Con Tommaso ed Elettra, quindi, ci sarebbe feeling:

Tommaso è intelligente, ha buona dialettica e molto rispetto per me. Mi sto affezionando tanto che questa estate ci vedremo a Ligonchio visto che sua madre è nata a quattro chilometri dal mio paese. Elettra Lamborghini è l’opposto di come appare: ha una fisicità importante, carnale ma in fondo è una bambina tenera.

413 contenuti su questa storia
Akash Kumar: “Mi hanno chiesto di fare l’inviato dell’Isola”, ma la bizzarra proposta è prematura
Akash Kumar: “Mi hanno chiesto di fare l’inviato dell’Isola”, ma la bizzarra proposta è prematura
"Dolori al seno e coccige deviato", i guai di Fariba dopo l'Isola e le frecciatine agli autori
"Dolori al seno e coccige deviato", i guai di Fariba dopo l'Isola e le frecciatine agli autori
Isolde Kostner sull'Isola dei famosi 2021: "La redazione spesso istigava le liti"
Isolde Kostner sull'Isola dei famosi 2021: "La redazione spesso istigava le liti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni