A stroncare l’Isola dei famosi è, a sorpresa, Iva Zanicchi che del reality show di Canale5 è opinionista. Intervenuta durante una diretta di Casa Chi, la cantante ha aspramente criticato i naufraghi di questa edizione che ritiene soporiferi, non adatti a rendere accattivante un prodotto che occupa due prime serate nell’attuale palinsesto Mediaset. “Ragazzi io devo dire una cosa. Che questi qui dell’Isola si devono dare una regolata”, ha dichiarato la Zanicchi, “Nel senso che noi siamo qui a casa che li guardiamo e se non succede niente ci annoiamo. Questi qui devono fare al più presto qualcosa. Che si innamorino, che si picchino, che facciano cose strane o peschino. Non pesca nessuno, hanno tutti fame, ma chi se ne frega. Hanno tutto e non fanno niente. Adesso dico una cosa che non dirò in trasmissione perché poi magari mi criticano, quindi lo dico adesso qua da voi. Però io mi meraviglio moltissimo, questi non valgono una cicca, su dai, che si muovessero. Sono lì in mezzo alla sabbia, che si muovano a fare qualcosa da farci vedere”.

Conduttrice e opinionisti dell’Isola dei famosi
in foto: Conduttrice e opinionisti dell’Isola dei famosi

L’Isola dei famosi segna il suo record negativo

Iva Zanicchi ha perfettamente interpretato i gusti del pubblico a casa che ha sonoramente bocciato la puntata dell’Isola andata in onda giovedì 22 aprile, regalandole il record negativo di ascolti. Meno di 3 milioni e uno share che non ha raggiunto il 17% per l’appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi con il supporto degli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

Salva Fariba Teherani, Zanicchi: “Almeno dà un po’ di pepe”

L’unico concorrente per il quale Iva spende parole positive è Fariba Teherani, madre di Giulia Salemi che è diventata bersaglio del gruppo. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, la donna è stata praticamente votata all’unanimità. “Lei è la mamma di Giulia Salemi? Questa ragazza è bella e di successo e ok. La madre però cosa ha fatto fino ad oggi? La mamma di Giulia o era un’attrice?”, si è chiesta l’opinionista per poi ammorbidire i toni, “Insomma si è ritrovata ad andare a L’Isola dei Famosi. Lei si sarà detta ‘devo andare lì sconvolgere tutti e stravolgere tutto, devo dare il massimo, che poi mia figlia con i suoi seguaci mi supporterà’. Però è tenera e non cattiva, per questo la difendo. Anche perché lei dà un po’ di pepe almeno. Certo che se tutti ce l’hanno con lei un fondo di verità ci sarà, non ce l’avranno con lei per partito preso”.