Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio saranno gli opinionisti del Grande Fratello 2019, condotto da Barbara D’Urso. Sono stati loro stessi ad annunciarlo nel corso della puntata di Live – Non è la D’Urso andata in onda il 27 marzo. Per Malgioglio si tratta di una conferma: aveva rivestito il medesimo ruolo lo scorso anno, accanto a Simona Izzo. La Zanicchi, invece, è alla sua prima volta in questa inedita veste. Pochi mesi fa, però, aveva già dato prova di sapere formulare giudizi che si prestano alle dinamiche televisive, prendendo il posto di Mara Venier a Tu sì que vales.

Si rinnova il trio alla guida del reality

Si rinnova a partire da quest’anno il trio scelto da Mediaset perché guidi la nuova edizione del Gf. In un’annata non particolarmente felice per i reality show di Canale5, ai tre va il compito di risollevare le sorti della prima serata di Canale5. Non è stata ancora ufficializzata la data di messa in onda del format. Al momento, infatti, la D’Urso risulta praticamente impegnata 6 giorni su 7, dovendosi dividere tra Domenica Live, Pomeriggio5 e Live. A breve, ai tre impegni in questione, si aggiungerà il GF.

Il cast non ancora ufficializzato

Per il momento, il cast voluto dalla D’Urso e dalla sua squadra di autori non è stato ancora ufficializzato. Secondo voci di corridoio, però, a partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello saranno Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari, Ivana Icardi e Christian imparato. Si tratta di tre volti già noti al pubblico della D’Urso. Ivana è arrivata in Italia per raccontare gli scontri con Wanda Nara, compagna di Mauro Icardi. La donna sarebbe colpevole, secondo quanto racconta l’argentina, di avere allontanato il campione dalla sua famiglia d’origine. Imparato, invece, è tornato sulla cresta dell’onda dopo la vittoria a Io Canto del 2010, è stato riportato in tv proprio dalla D’Urso che lo ha invitato spesso a partecipare ai suoi talk.