Italia’s got talent sorpassa Ballando con le Stelle negli ascolti tv
Questione di qualche migliaio di…telespettatori, la lotta agli ascolti del sabato sera generalista: dopo aver vinto la prima sfida, Ballando con le Stelle si arrende ad Italia's got talent nel secondo appuntamento per entrambi i programmi. Terminate alle 00.30, le due trasmissioni si sono affrontate su un terreno temporale condiviso, il cui verdetto in termini di ascolti non lascia spazio a scusanti o ragioni: lo show di Rai1 è stato seguito da una media di 5 mln e 266.000, mentre ITG 2 da 5 mln e 763.000 spettatori, con circa due punti di share di distacco da Milly Carlucci.
La seconda puntata di Ballando con le Stelle 2012 è stata ricca di diversi momenti di spettacolo, nonchè di inconvenienti tecnici, in particolar modo audio: esibizioni a sorpresa, prove di gara, scaramucce tra i giurati e inspiegabili salvataggi, come quello operato da Carolyn Smith a vantaggio di uno statico Gianni Rivera e a scapito di Ariadna Romero e Alex Belli, che ora si contendono la permanenza nella gara. Tutto sommato, lo show di Rai 1 non presenta tempi morti e avvince nei meccanismi di sfida, ma è giusto pensare che non sia Ballando a mancare di qualcosa, ma che Italia's got talent abbia qualche carta vincente in più.
Innegabile la bravura della nuova accoppiata di conduzione, Annichiarico-Rodriguez molto a loro agio nel presentare i concorrenti e nell'accompagnare le esibizioni e soprattutto in sintonia tra di loro: i tre giudici, inoltre, per simpatia e per sapiente conoscenza di ritmi e dinamiche televisive, rappresentano una delle carte vincenti di Italia's got talent . Non dimentichiamo poi le diverse tipologie di "talenti" che si alternano ogni sera sul palco di Canale 5, che tra strampalate abilità e doti apprezzabili, riescono a far sorridere e intrattenere lo spettatore con giusto equilibrio.
I risultati tv della seconda serata troveranno una Maria De Filippi sorpresa, al suo risveglio: la conduttrice era certa della sicura sconfitta nella sfida con la collega Milly, ma il pubblico e il suo programma le danno ora modo di ricredersi ed esultare per il risultato portato a casa, che però non decide ancora vincitori e vinti. La sfida del sabato sera è da sempre una battaglia senza sconti, ma allo stesso tempo altalenante e che si decide in ristrette differenze numeriche, quindi la "guerra" è ancora aperta e tutta da combattere ed entrambi i contendenti si preparino alle prossime mosse!