15 Gennaio 2012
12:25

Italia’s got talent sorpassa Ballando con le Stelle negli ascolti tv

Il talent di Canale 5 supera di circa 500.000 telespettatori Ballando con le Stelle 2012, nella media di ascolto della seconda puntata.
A cura di Marianna D Onghia
ITG vince la serata del 14 gennaio 2012 negli ascolti tv

Questione di qualche migliaio di…telespettatori, la lotta agli ascolti del sabato sera generalista: dopo aver vinto la prima sfida, Ballando con le Stelle si arrende ad Italia's got talent nel secondo appuntamento per entrambi i programmi. Terminate alle 00.30, le due trasmissioni si sono affrontate su un terreno temporale condiviso, il cui verdetto in termini di ascolti non lascia spazio a scusanti o ragioni: lo show di Rai1 è stato seguito da una media di 5 mln e 266.000, mentre ITG 2 da 5 mln e 763.000 spettatori, con circa due punti di share di distacco da Milly Carlucci.

La seconda puntata di Ballando con le Stelle 2012 è stata ricca di diversi momenti di spettacolo, nonchè di inconvenienti tecnici, in particolar modo audio: esibizioni a sorpresa, prove di gara, scaramucce tra i giurati e inspiegabili salvataggi, come quello operato da Carolyn Smith a vantaggio di uno statico Gianni Rivera e a scapito di Ariadna Romero e Alex Belli, che ora si contendono la permanenza nella gara. Tutto sommato, lo show di Rai 1 non presenta tempi morti e avvince nei meccanismi di sfida, ma è giusto pensare che non sia Ballando a mancare di qualcosa, ma che Italia's got talent abbia qualche carta vincente in più.

ballando con le stelle 2012 seconda puntata

Innegabile la bravura della nuova accoppiata di conduzione, Annichiarico-Rodriguez molto a loro agio nel presentare i concorrenti e nell'accompagnare le esibizioni e soprattutto in sintonia tra di loro: i tre giudici, inoltre, per simpatia e per sapiente conoscenza di ritmi e dinamiche televisive, rappresentano una delle carte vincenti di Italia's got talent . Non dimentichiamo poi le diverse tipologie di "talenti" che si alternano ogni sera sul palco di Canale 5, che tra strampalate abilità e doti apprezzabili, riescono a far sorridere e intrattenere lo spettatore con giusto equilibrio.

I risultati tv della seconda serata troveranno una Maria De Filippi sorpresa, al suo risveglio: la conduttrice era certa della sicura sconfitta nella sfida con la collega Milly, ma il pubblico e il suo programma le danno ora modo di ricredersi ed esultare per il risultato portato a casa, che però non decide ancora vincitori e vinti. La sfida del sabato sera è da sempre una battaglia senza sconti, ma allo stesso tempo altalenante e che si decide in ristrette differenze numeriche, quindi la "guerra" è ancora aperta e tutta da combattere ed entrambi i contendenti si preparino alle prossime mosse!

Ballando con le stelle 2012 batte Italia’s Got Talent negli ascolti tv
Ballando con le stelle 2012 batte Italia’s Got Talent negli ascolti tv
Record di Italia's got talent negli ascolti tv
Record di Italia's got talent negli ascolti tv
De Filippi teme per Italia’s Got Talent: Ballando con le stelle ci batterà
De Filippi teme per Italia’s Got Talent: Ballando con le stelle ci batterà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni