Isola dei Famosi, Andrea Cerioli contro Gilles Rocca: “Ha fatto una figura di me**a con tutti”
Nonostante sia andato via dall'Isola dei Famosi, concludendo così il suo percorso nel reality di Canale 5, Gilles Rocca è stato uno dei personaggi più contestati di questa edizione e anche tra i naufraghi, infatti, c'è chi ne sta parlando mettendo in luce le criticità di un concorrente che ha saputo imporsi come leader, ma ha anche manifestato dei grandi limiti. La questione è stata affrontata in una chiacchierata tra Angela Melillo e Andrea Cerioli.
Andrea Cerioli su Gilles Rocca
Il carattere di Gilles Rocca è stato più volte contestato dai suoi compagni d'avventura, che hanno subito le sue sfuriate, hanno anche provato a stargli accanto nei momenti di difficoltà, ma più di una volta l'attore è stato tacciato come aggressivo e a lungo andare la cosa è stata mal sopportata dagli altri naufraghi che, quindi, hanno provato a mitigare il suo comportamento. L'assenza di una presenza così ingombrante, però, si fa sentire, ed è proprio dopo il suo addio all'Isola che Angela Melillo e Andrea Cerioli si trovano a condividere delle opinioni sul suo conto e quando l'attrice romana sottolinea il carattere di Rocca, è l'ex volto di Uomini e Donne a prendere la parola:
È impeto ma sbagliato perché è quello di un ragazzino di vent’anni. Ne abbiamo parlato, anche quando abbiamo fatto la sfuriata noi due, a quarant’anni devi saperti trattenere, io a vent'anni ero un cavallo pazzo, a 25 mi son dato da fare a mia madre ho fatto fare delle brutte notti, però ti sai trattenere ad un certo punto, a 40 anni non puoi ancora avere queste sbroccate da ragazzino di 20, dovresti aver imparato a stare al tuo posto quando c’è bisogno. Se non le sai fare te ne assumi le responsabilità, non puoi dire "me ne frego sono fatto così", perché ha fatto una figura di m***a. Poi scelta tua, la vita è tua, cose tue, però hai fatto brutte figure e mi dispiace Provare a sminuire gli altri per emergere l’ho sempre trovato una roba molto triste”,
Gilles Rocca già isolato dal gruppo
Anche ad Andrea Cerioli, proprio in puntata, era stato fatto notare che il suo linguaggio dovesse essere rivisto e calibrato a seconda del contesto e, in effetti, è risultato più di una volta fin troppo colorito. Prendendosi ad esempio, il romagnolo dichiara: "Anche a me è stato fatto vedere quel video, in cui dico un sacco di cose, ma è il mio modo di parlare, sicuramente non lo faccio in maniera aggressiva nei confronti di qualcuno". Gilles Rocca, quindi, non era poi così amato dai suoi compagni tanto che, appena ha lasciato la Playa, non hanno esitato a dire la loro e, in fin dei conti, era stato lui stesso a chiedere di essere eliminato al pubblico e rischiava di essere isolato dal resto dei naufraghi che avevano notato il suo distacco dal gruppo.