Nuovi scontri e dinamiche su Playa Reunion all'Isola dei Famosi. Nell'ultima puntata sono sbarcati un gruppo di nuovi naufraghi, già ribattezzati "gli arrivisti" e divisi dai Burinos e dai Rafinados. I primi giorni sono serviti al gruppo per prendere confidenza con la vita sull'Isola, cercando il più possibile di fare squadra. Ma se gli arrivisti si sono già spaccati, le cose non vanno meglio per i naufraghi veterani, sempre più in preda alla fame.

Andrea Cerioli litiga con Valentina Persia

È un buon giorno per Andrea Cerioli che, nonostante le difficoltà iniziali al suo arrivo, si sta prendendo le prime soddisfazioni. L'ex tronista di Uomini e Donne è infatti riuscito a pescare due pesci, un'ottima gratificazione per lui che ha ammesso sin dall'inizio di soffrire la fame più degli altri. Eppure il naufrago si è sentito di voler dividere il bottino con il resto del gruppo, compresi i nuovi arrivati, scatenando l'ira di Valentina Persia: "Sei incoerente: dici che appena finisci di mangiare hai di nuovo fame, poi prendi un pesce di un centimetro e lo offri pure agli altri, loro sono di un altro gruppo". Cerioli si giustifica: "Mi sono sentito di offrirglielo, sono fatto così". Poi passa al contrattacco: "Sei ‘sto personaggio qua? Ti stai rivelando".

Manuela Ferrera si stacca dal gruppo

Le cose non sembrano andare meglio tra i nuovi arrivati. Rosaria Cannavò ha già lamentato la pigrizia di Manuela Ferrera, che si è messa a dormire sotto la capanna nonostante fosse il suo turno per controllare il fuoco: "Un minimo di responsabilità", ha commentato. Una scintilla destinata ad accendere uno scontro focoso non appena si mette in mezzo anche Matteo Diamante. Manuela lo incolpa per la sua pentola bruciata: "Nel suo mondo pieno di unicorno era convinta di avermi detto di controllare il riso", spiega lui alle telecamere. Volano stracci tra i due e Manuela si sente sempre più esclusa dal suo stesso gruppo, così in lacrime decide di andarsene cercando conforto tra i veterani.