Lunedì 12 aprile torna in prima serata L'Isola dei Famosi, dalle 21.45 su Canale 5. Dopo aver saltato l'appuntamento di giovedì 8 aprile, per le interferenze con la versione spagnola del programma, Superviventes, il pubblico italiano riprenderà le fila delle vicende dei naufraghi sull'Isola, dove l'equilibrio è stato inevitabilmente scosso dalla notizia inaspettata dell'abbandono di Beppe Braida.

La reazione di Brando Giorgi al ritiro di Beppe Braida

È stato proprio l'addio del comico a scatenare nuove tensioni su Playa Reunion. Brando Giorgi, come aveva promesso, è rimasto isolato dal resto del gruppo, irremovibile. Neanche la notizia dell'abbandono di Beppe Braida sembra averlo scosso, anzi, non se n'è proprio accorto. Ha scoperto l'assenza del compagno solo una volta tornato dal gruppo per prendere la sua porzione di riso, dopo di che è tornato nella sua capanna, scatenando la reazione furiosa dei naufraghi.

Brando Giorgi contro tutti i naufraghi

"Che schifo d'uomo, che schifo d'uomo" ha commentato Awed davanti all'indifferenza di Brando. "Per prendere il riso si alza, per fare un saluto a Beppe no", ha aggiunto Francesca Lodo. "Brutto, molto brutto che non sia rimasto qui con noi in questo momento, perché non fa parte del gioco, ma della vita vera", ha fatto notare Gilles Rocca. "A me una cosa del genere fa vomitare. Questo è il gioco, ma se ne va un nostro amico, stai un attimo qui, non prendi il riso e te ne vai".

Gilles Rocca affronta Brando Giorgi

L'attore, carico di rabbia per l'atteggiamento del naufrago, ha deciso di affrontarlo direttamente. "Brando, potevi pure stare insieme a noi, era più carino: hai fatto l'ennesima figura di me**a", ha tuonato Gilles. Nulla da fare però, Giorgi non sembra recepire il messaggio e resta fermo sulle sue posizioni, accusando gli altri di ipocrisia: "Perché voi stavate male? Va bene, hai ragione… è arrivato il capobranco…", lo ha deriso. Gesto di buonismo da parte di Fariba che, nonostante tutto, tenta di avvicinarsi alla capanna di Giorgi per offrirgli altro riso. "Noo, meglio di no, se vengo lì oggi prendo Gilles a calci nel c*lo da qui all'Italia", l'ha bloccata il naufrago.