All'Isola dei Famosi, Brando Giorgi ha deciso di isolarsi dal gruppo. Il naufrago ha avuto un brutto scontro con i compagni non appena ha comunicato loro la sua scelta di proseguire il suo percorso in solitaria, perché infastidito dalle loro dinamiche. Il clima si è scaldato abbastanza da far scoppiare un'accesa lite con Valentina Persia, che non ha retto alle provocazioni di Giorgi e ha finito, anche lei, per scaldarsi.

Brando Giorgi si separa dal gruppo

"Questi ultimi giorni ho pensato tutta la notte, vorrei un po' estraniarmi da gruppo". Sono bastate queste parole di Brando Giorgi per far calare il gelo tra i naufraghi. "Ci sono delle dinamiche che purtroppo non riesco a capire, non riesco ad inserirmi", spiega davanti agli occhi stupiti dei compagni. "Ci saranno delle cose da fare in comune come il fuoco per cui vorrei contribuire, per il resto io me ne starò là. Quando parleremo lo faremo davanti alle telecamere, perché non voglio più fraintendimenti", ha concluso. I naufraghi sono apparsi increduli, non riuscendo a spiegarsi il perché di questa presa di posizione. "Non mi è piaciuto per nulla questo atteggiamento, l'ho trovato viscido", ha commentato a caldo Andrea Cerioli.

Lo scontro tra Brando Giorgi e Valentina Persia

Cerioli innervosito si è allontanato, Gilles Rocca ha provato a farlo ragionare, ma a nulla è servito perché Brando Giorgi ha scelto di essere uno contro tutti. Lo scontro si è inasprito  tra Giorgi e Valentina Persia, che lo ha provocato: "Prova ad analizzare un attimo le modalità con cui ti confronti, sono sempre quelle del consiglio che nessuno ti ha chiesto. Come quando proviamo ad accendere il fuoco: per te è un buon consiglio, per noi è una rottura di coglioni". Ma Brando Giorgi ha già in mente una trappola: "Mi riferivo al fatto che stavi fingendo di accenderlo, poi quando vedevi le telecamere allontanarsi lo facevi con l'occhiale. Chiedevi pure agli altri di controllare che non ti arrivassero". Tanto basta per far esplodere Valentina Persia, che tuona: "Stai ca*ando fuori dal vaso. Dici cose non vere". Poi ammette: "Ho fatto la furbata ok, ma non si è acceso. La verità è che non ti ca*a nessuno".