136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Io e Te non torna, Pierluigi Diaco: “Niente ultima puntata, manca esito tampone collaboratrice”

Il programma di Rai1 non torna più in onda, dopo la scoperta della positività al coronavirus di una collaboratrice. Non ci sarà neppure quella che era l’ultima puntata prevista del 4 settembre, come ha spiegato Diaco: “Non abbiamo ancora ricevuto l’esito del tampone, la sicurezza viene prima di tutto”.
A cura di Valeria Morini
136 CONDIVISIONI
Immagine

Io e te saluta definitivamente il pubblico di Rai1, almeno per questa stagione. Il programma pomeridiano condotto da Pierlugi Diaco è stato costretto a un'interruzione tempestiva a causa della positività di una collaboratrice al coronavirus e non riprenderà neppure per l'ultima puntata che era prevista per venerdì 4 settembre. Lo ha spiegato lo stesso Diaco ad Adnkronos:

Non abbiamo ancora ricevuto l'esito del tampone della nostra collaboratrice. Ci auguriamo vivamente che sia negativo e tifiamo tutti per lei. Nel frattempo, come è giusto che sia, Raiuno e la task force Rai, che ringrazio per la meticolosa attenzione, non ci hanno autorizzato a tornare in onda domani per l'ultima puntata di ‘Io e Te'

Il grazie di Pierluigi Diaco

Io e te è stata sospesa a una settimana dalla data di chiusura prevista. La speranza di poter comunque tornare in onda con una puntata per salutare il pubblico è svanita a fronte delle tempistiche di questa pandemia contro cui i programmi devono ancora fare i conti (basti pensare allo slittamento di Ballando con le stelle, dopo che i due concorrenti Daniele Scardina e Samuel Person sono stati trovati positivi). All'Adnkronos, Diaco ha rivolto un arrivederci virtuale per il suo pubblico.

Sono grato alla mia amica Katia Ricciarelli per lo straordinario lavoro, al cast, alla redazione e a tutta la produzione per l'impegno e la passione. Insieme abbiamo realizzato le 65 puntate di questa edizione estiva. Il mio grazie più commosso va al pubblico di ‘Io e Te' che si è affezionato al nostro lavoro e ci ha premiato con affetto: con le 59 puntate dell'estate 2019 e le 17 della versione del sabato sera nell'autunno-inverno 2019-2020, abbiamo mandato in onda in un anno e mezzo ben 141 puntate della nostra trasmissione. Sono orgoglioso del lavoro fatto insieme alla squadra e mi auguro di poter tornare nel 2021 con un nuovo progetto che ho già presentato alla Rai. Naturalmente dispiace a tutti noi non aver avuto l'occasione di salutare i nostri affezionati telespettatori, ma la salute e la sicurezza vengono prima di tutto.

Diaco fuori dai palinsesti Rai

Io e te è stata sostituita da un doppio appuntamento con La vita in diretta estate, mentre dal 7 settembre partirà il nuovo programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone (che sostituisce Vieni da me di Caterina Balivo). Intanto, Pierluigi Diaco appare escluso dai palinsesti Rai, almeno per i prossimi mesi. "Non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Rai1 sul mio futuro", aveva scritto a luglio, prima di cancellare i profili social. Il conduttore ha fatto discutere non poco negli ultimi mesi, per via di alcuni battibecchi con gli ospiti in studio, ed è stato protagonista anche di una polemica in radio, a causa di una lite con la collega Giusi Legrenzi su Rtl 102.5.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views