30 Agosto 2020
19:13

Caso di Coronavirus a Io e te, il programma di Pierluigi Diaco è stato sospeso

Una persona del gruppo di lavoro del programma condotto da Pierluigi Diaco è risultata positiva al Covid-19. È Il fatto quotidiano a riportare la notizia. La trasmissione è stata sospesa per effettuare i dovuti controlli e arginare il rischio di diffondere il contagio: “A partire da lunedì 31 agosto, verrà sostituita da La vita in diretta estate”.
A cura di Daniela Seclì

Il fatto quotidiano annuncia che si è verificato un caso di positività al Covid-19 nel programma pomeridiano di Rai1 Io e te. La trasmissione condotta da Pierluigi Diaco con la partecipazione di Katia Ricciarelli, è stata sospesa. Da lunedì 31 agosto verrà sostituita da La vita in diretta estate. Ecco tutti i dettagli.

Io e te sostituito da La vita in diretta estate

I vertici Rai hanno deciso di sospendere il programma Io e Te a seguito di un caso di Coronavirus verificatosi nel gruppo di lavoro. Marcello Masi e Andrea Delogu con La vita in diretta estate terranno compagnia agli spettatori dalle ore 14:00 alle ore 15:40 e dalle ore 16:50 alle ore 18:40. Intanto, come prevede la prassi, tutti coloro che lavorano al programma di Diaco verranno sottoposti al test sierologico e al tampone.

La notizia della sospensione di Io e te arriva a una settimana dalla fine dell'edizione. La trasmissione, infatti, avrebbe dovuto occupare il palinsesto di Rai1 da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre e giungere poi a conclusione. Al momento non è dato sapere se il conduttore riuscirà a tornare in onda almeno per un saluto finale agli spettatori. Il Messaggero, che cita fonti interne Rai, conferma la notizia de Il Fatto Quotidiano e rimarca come siano già in corso le verifiche per arginare il contagio e appurare lo stato di salute dell'intero gruppo di lavoro.

Diaco e lo scontro con Giusi Legrenzi sul Coronavirus

Proprio qualche ora fa, aveva fatto il giro del web il battibecco tra Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi. Diaco, poco prima di intervistare su RTL 102.5 il giornalista Davide Giacalone, aveva espresso la volontà di non parlare di Coronavirus "perché francamente a parlarne continuamente si rischia di essere monotematici e al tempo stesso si rischia di non capire che dovremo convivere con questa condizione per molto tempo". La collega, al contrario, aveva detto di voler parlare del Covid-19 proprio perché, in quanto giornalista, è tenuta a occuparsi di attualità. Appunto che non è piaciuto a Diaco e così ne è scaturito un diverbio.

Pierluigi Diaco negativo al Covid-19, Io e Te sospeso dopo un caso di positività nello staff
Pierluigi Diaco negativo al Covid-19, Io e Te sospeso dopo un caso di positività nello staff
Claudio Lippi spiazza Pierluigi Diaco e rivela: “Il medico mi disse che stavo morendo”
Claudio Lippi spiazza Pierluigi Diaco e rivela: “Il medico mi disse che stavo morendo”
1.815 di Videonews
Pierluigi Diaco premiato dalla Rai, per lui un nuovo programma in inverno
Pierluigi Diaco premiato dalla Rai, per lui un nuovo programma in inverno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni