28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Invitata in Rai dopo Sanremo, Michelle Hunziker declina: “Resto a Mediaset, gli sono grata”

Michelle Hunziker ringrazia il direttore di Rai1 Angelo Teodoli per l’invito a restare in Rai, ma dopo Sanremo 2018 tornerà a Mediaset: “Ho un contratto in essere e, in più, gli sono grata: mi hanno permesso di crescere”.
A cura di Stefania Rocco
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel corso della conferenza stampa seguita alla terza serata di Sanremo 2018, il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ha chiesto non troppo scherzosamente a Michelle Hunziker di restare in Rai anche dopo la conclusione del Festival. Personaggio che ha dimostrato di sapere tenere il palco con grande maestria, la conduttrice è da sempre un personaggio targato Mediaset. Da qui, sebbene si dica lusingata dall’invito, il fatto di avere declinato l’offerta:

Io mi sto trovando benissimo. È un’esperienza stupenda e la Rai, quando parli di grandi show, è fenomenale. È un onore essere qua, ma io sono sotto contratto con Mediaset, e sono fiera e orgogliosa di essere un personaggio Mediaset. Mi hanno fatto crescere e dato tante possibilità, quindi sono dell’idea di andare avanti con loro. Speriamo in futuro di fare altre collaborazioni con Rai, e che ci siano delle concessioni.

Declina l’invito anche Favino

Nemmeno Pierfrancesco Favino, attore di cinema, ha accettato l’invito semischerzoso di Teodoli. La sua è stata una non risposta. L’artista, alla domanda del direttore di rete, ha intonato la canzone Porta Portese. “Quale altra porta migliore?” ha dichiarato sorridendo, pensando all’eventualità di un ingresso in Rai. Anche per lui, però, Sanremo potrebbe finire per diventare solo un piacevole intermezzo.

Le differenza tra Carlo Conti e  Claudio Baglioni

Dati gli straordinari risultati di ascolto ottenuti dalla terza serata di Sanremo 2018, a Teodoli è stato chiesto che cosa avesse di più questo Festival rispetto all’edizione precedente targata Carlo Conti. Ci sono enormi differenze tra gli stili dei due direttori artistici che si sono succeduti quest’anno, cosa che il direttore di rete non ha mancato di sottolineare. A pesare dalla parte di Claudio Baglioni, forse, la curiosità del pubblico rispetto alla possibilità di vedere esibirsi sul palco, e in una veste diversa, un artista di tale portata:

Quest’anno c’è stata un’integrazione di tre professionalità specializzate. Michelle è un’artista consolidata, ma Favino è stato una sorpresa. È la prima volta che si esibisce in maniera così intensa e su vari fronti. Infine, Baglioni è un artista numero uno. Sono tre artisti che si sono uniti e hanno creato qualcosa di diverso. Carlo Conti è uno splendido presentatore ma è una figura diversa rispetto sa Baglioni. Lui è una novità, un cantante che si voleva vedere alla prova. Erano anni che non si vedeva Baglioni fare spettacolo in tv. È stato abile ad amalgamarsi, prestandosi a fare spettacolo.

28 CONDIVISIONI
314 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views