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Insight, arriva la tv dove il pubblico sceglie il finale di uno show

Si chiama Insight e propone in Ultra HD una serie di “factual show”, programmi a metà strada tra docufiction e reality. La novità sta nel fatto che ogni spettatore potrà partecipare interattivamente ad ogni programma, decidendone il finale.
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Nel corso dell'ultimo Mipcom, il festival internazionale della televisione che si è svolto a Cannes, tra le novità più interessanti ha colpito l'attenzione l'annuncio di un nuovo network prodotto da Tern (Television Entertainment Reality Network). Si chiama Insight e propone in Ultra HD una serie di "factual show", programmi a metà strada tra docufiction e reality, come quelli proposti da Discovery, Dmax o da Real Time. La novità sta nel fatto che ogni spettatore potrà godere, da quanto viene annunciato dalla produzione, di un'esperienza interattiva completamente nuova rispetto agli altri network. Ogni spettacolo, infatti, sarà realizzato grazie alla collaborazione e al totale coinvolgimento di chi lo sta guardando.

Non un comune canale televisivo, ma una vera e propria piattaforma interattiva, un'esperienza da vivere attraverso ogni dispositivo utilizzabile ed, in alcuni programmi, anche determinare il finale del programma che sta guardando. Annunciata la produzione di oltre 200 ore di programmi registrati in Ultra HD. Non è ancora chiaro come, ma questo è l'obiettivo e la sfida che Insight lancia al broadcasting così come lo conosciamo oggi. Cambierà anche la raccolta pubblicitaria, con gli inserzionisti che potranno sfruttare nuovi metodi per attrarre gli spettatori, sfruttando questa piattaforma attiva. Il primo lancio è atteso entro la fine dell'anno, quando Insight raggiungerà circa 60 milioni di case tra l'Europa e gli Stati Uniti.

La rivoluzione in Italia parte da Netflix

Aspettando Insight, resta Netflix la novità più attesa dell'anno. Il servizio di Internet tv aprirà i battenti il prossimo 22 ottobre ed ha già annunciato tra le sue proposte "Suburra", la prima serie prodotta e distribuita per l'Italia, oltre alle già presenti in catalogo "Narcos", "Unbreakable Kimmy Schmidt" e "Marco Polo". Per i prezzi, dopo il primo mese gratuito, l'unico requisito sarà inserire i dettagli della propria carta di credito e selezionare tra le tre opzioni di abbonamento: Basic da 7,99 euro al mese (qualità SD per un dispositivo), Standard da 8,99 euro al mese (per due dispositivi in HD) e Premium da 11,99 euro al mese (per quattro dispositivi in qualità 4K).

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