18 Settembre 2015
23:38

Tale e Quale Show: Sergio Friscia imita Pino Daniele e piange, il pubblico si divide

Sergio Friscia ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale Show imitando Pino Daniele con grande partecipazione. Dopo aver cantato, il comico si è commosso. Il pubblico, però, ha espresso pareri contrastanti. C’è chi ha visto l’imitazione come “un’indegna pantomima” e chi invece ha trovato la performance di grande effetto.
A cura di D.S.

Nel corso della seconda puntata di Tale e Quale Show è andato in scena un omaggio a Pino Daniele. Sergio Friscia ed Elena Di Cioccio hanno interpretato il cantante partenopeo e Irene Grandi. Il brano che hanno intonato è stato "Se mi vuoi". Carlo Conti ha precisato subito che si sarebbe trattato di un omaggio fatto in punta di piedi e "con tanto amore". L'esibizione è stata molto curata ed emozionante. Friscia non è riuscito a trattenere le lacrime. Anche la giuria si è detta stupita della performance. Gigi Proietti ha commentato:

"Qualche momento l'ha proprio acchiappato, è stato impressionante".

Carlo Conti ha spiegato che Sergio Friscia è un grande fan di Pino Daniele. Il comico si è aggiudicato la puntata classificandosi primo. Il popolo della rete si è diviso. Alcuni hanno criticato l'esibizione, altri invece hanno apprezzato il risultato.

Sergio Friscia imita Pino Daniele e vince la seconda puntata di Tale e Quale Show

Sergio Friscia è il vincitore della seconda puntata di Tale e Quale Show. Nonostante siano trascorsi solo sette giorni dalla prima puntata, però, il livello dei volti noti in gara sembra essere già migliorato. Laura Freddi si è cimentata con l'imitazione di Malika Ayane riducendo al minimo le imperfezioni vocali, che invece erano state abbondanti nell'interpretazione della canzone All about that bass di Meghan Trainor. Impeccabile Karima, che la scorsa settimana aveva deluso un po' con la sua imitazione di Beyoncé. Nelle vesti di Carmen Consoli è piaciuta molto. A suscitare più consensi – sia in rete che da parte dei giurati – però, è stato Francesco Cicchella che – eccezion fatta per il trucco – è riuscito ad imitare vocalmente alla perfezione Tiziano Ferro. Molto brava anche Giulia Luzi. La sua imitazione di Lorde era decisamente curata nei dettagli.

Il cast di Tale e Quale Show 2015
Il cast di Tale e Quale Show 2015
98.630 di Spettacolo Fanpage
A Tale e Quale Show Karima imita Amy Winehouse, la madre della star si complimenta con lei
A Tale e Quale Show Karima imita Amy Winehouse, la madre della star si complimenta con lei
La quinta puntata di Tale e Quale Show 2015
La quinta puntata di Tale e Quale Show 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni